in

Alfa Romeo 4C debutto negli USA per riportare in alto il marchio

Alfa Romeo 4C

Lo abbiamo già anticipato nei giorni scorsi, l’Alfa Romeo 4C si appresta a fare il suo debutto negli USA il prossimo 30 ottobre quando il primo esemplare della bellissima, e pluripremiata, sportiva del brand italiano sarà messo all’asta da un concessionario della Florida nel corso dell’evento Fort Lauderdale International Boat Show dedicato al mondo degli yacht. Il prezzo di partenza per la nuova Alfa Romeo 4C americana sarà di 71.895 dollari.

Per FCA, il debutto oltreoceano dell’Alfa Romeo 4C rappresenta un momento estremamente importante visto che rappresenta il primo passo verso di un progetto davvero ambizioso che punta a rendere, nuovamente, il marchio Alfa Romeo un brand internazionale in grado di mettere insieme volumi di vendita che possano dar fastidio ad altre aziende impegnate nel mercato premium.

L’obiettivo di FCA è, infatti, quello di passare dalle attuali 70 mila unità vendute all’anno ad almeno 400 mila esemplari all’anno di Alfa Romeo distribuiti in tutto il mondo entro cinque anni. Per raggiungere questo traguardo, il Nord America avrà un ruolo fondamentale. Alfa Romeo, infatti, per ora, potrà contare solo sull’Alfa Romeo 4C ma in futuro, con l’arrivo dell’Alfa Romeo Giulia, di un inedito SUV e di una futura ammiraglia, le cose cambieranno.

FCA, infatti, mira a raggiungere quota 100 mila unità vendute di Alfa Romeo in Nord America. Un traguardo davvero incredibile se si pensa che il marchio Fiat, per ora, fatica ad arrivare a 50 mila unità. In ogni caso, il futuro di Alfa Romeo negli USA inizierà giovedì 30 ottobre con il debutto del primo esemplare di Alfa Romeo 4C.

Lascia un commento