in , ,

Alfa Romeo, vendite in crescita del 5.87% in Italia ad ottobre

Alfa Romeo vendite

Il mercato dell’auto del nostro paese, come già visto nella giornata di ieri, è tornato a crescere nel corso dell’ultimo mese di ottobre terminato da pochi giorni incrementando le immatricolazioni del +9.8%. A beneficiare di questa crescita è il brand Alfa Romeo che riprende un po’ di ossigeno dopo i risultati negativi dei mesi passati.

Il marchio italiano, infatti, ad ottobre ha distribuito in Italia un totale di 2.489 unità riuscendo a migliorare, in modo evidente, il numero di immatricolazioni ottenute nel mese di ottobre dello scorso anno quando le unità di Alfa Romeo distribuite in Italia furono appena 2.351.

La crescita percentuale ad ottobre di Alfa Romeo si attesta quindi al +5.87%. Questo dato, comunque positivo, contrasta con il dato sul parziale del 2014. Da gennaio ad ottobre, infatti, Alfa Romeo ha distribuito un totale di 24.453 unità in calo netto rispetto alle 27.394 unità dello scorso anno. La flessione, in termini percentuali, è pari al -10.74%.

Ad ottobre, si segnala inoltre una crescita delle vendite dell’Alfa Romeo Giulietta che raggiunge quota 1.795 unità (+20%) piazzandosi alle spalle di Volkswagen Golf, Nissan Qashqai e Dacia Duster per numero di unità vendute nel segmento C del mercato.

Dando uno sguardo all’andamento di FCA in Italia ad ottobre notiamo come il gruppo italo americano faccia registrare una crescita del +5.88% con il marchio Fiat che resta praticamente stabile (+0.08%) ed il marchio Jeep che fa registrare un notevolissimo +136% grazie alle novità di quest’anno come la compatta Jeep Renegade. 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento