in , , ,

Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia ad ottobre

Fiat Panda

Anche alla fine del mese di ottobre terminato da pochi giorni, la Fiat Panda si conferma essere l’auto più acquistata dagli italiani che prediligono la vasta gamma della city car di casa Fiat e la possibilità di risparmiare alla voce carburante grazie alle alternative offerte da GPL e metano.

Ad ottobre, infatti, sono state commercializzate in Italia ben  9.954 unità di Fiat Panda, un dato che pone la segmento A di casa Fiat in vetta, per distacco, alla top 10 delle auto più vendute nel nostro paese ad ottobre. Di queste 9.954 unità, ben 2.468 sono Fiat Panda Natural Power alimentate a metano, un combustibile che oramai rappresenta una realtà consolidata del mercato italiano. Da gennaio ad ottobre, in Italia sono state distribuite ben 87.650 unità di Fiat Panda che, come anticipato in precedenza, continua a caratterizzarsi come l’auto preferita dagli italiani nonostante la nutrita concorrenza.

Alle spalle della Fiat Panda, tra le auto più vendute in Italia ad ottobre, troviamo la Lancia Ypsilon, con un totale di 4.960 unità distribuite, la Fiat 500L, con 4.281, e la Fiat Punto, con 3.701. Al quinto posto, troviamo la prima auto non italiana della classifica, la Volkswagen Golf che con 3.683 unità vendute guida il segmento C del mercato in cui l’Alfa Romeo Giulietta fa fatica a crescere. A completare la top 10 delle auto più vendute in Italia sono la Renault Clio, la Fiat 500, la Ford Fiesta, la Volkswagen Polo e la Toyota Yaris.

Lascia un commento