in

Alonso frecciate alla Ferrari, lo aspettano 70 milioni

Alonso: “Ferrari sempre indietro, nulla è cambiato”. Sarà vero?

Fernando Alonso ormai prossimo a sbarcare in McLaren. Giungono anche le prime cifre, circa 70 milioni di euro che il pilota spagnolo incasserà nelle prossime due stagioni di Formula Uno con la scuderia inglese.

Fernando naturalmente non ha ancora firmato alcun contratto, ma ormai è quasi dato tutto per scontato, in quanto il management che ruota intorno al pilota sta discutendo proprio in questi giorni tutti i dettagli dell’accordo milionario.

In realtà è risaputo che il vero obiettivo di Alonso è sempre stato quello di entrare in Mercedes. Per questo motivo il pilota spagnolo, secondo gli ultimi rumors, spingeva per un contratto annuale con la McLaren, in modo da potersi lasciare una porta aperta nel 2016 e provare ad “accasarsi” nella squadra delle Frecce d’Argento.

Naturalmente queste ultime sono soltanto ipotesi provenienti da voci di corridoio, ma quel che sembra ormai certo è che la McLaren vuole investire su Alonso e pertanto non è possibile trovare un accordo di breve termine.

Nel frattempo Alonso ha risposto alle domande dei giornalisti ad Interlagos ed ha lanciato qualche frecciata velenosa alla Ferrari:

“Tutti in Formula 1 speravano che terminasse il dominio della Red Bull durato per quattro stagioni. L’evento di è verificato ma non è stata la Ferrari ad approfittarne ma la Mercedes. Quest’anno per me è stata una stagione difficile ma in realtà tutto il periodo che ho trascorso alla Ferrari, in realtà tutti i 5 anni alla Ferrari sono stati difficili”.

È tempo di consuntivi, per Alonso è l’inizio di una nuova avventura mentre in Ferrari sono tanti i rimpianti per quello che poteva essere ma che non è stato.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento