in

Le nuove Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6 si possono già ordinare in Italia

Al debutto le nuove Peugeot 3008 e 5008 disporranno di un prezzo di listino che parte, rispettivamente, da 37.520 e 40.670 euro

Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6

Dopo che qualche settimana fa Peugeot ha svelato le nuove 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6, ora permette l’ordinabilità in Italia con queste nuove varianti che fanno il loro ingresso nel listino di entrambi i modelli a partire da questo mese di maggio. Entrambe adottano la nuova motorizzazione Hybrid 136 e-DCS6 che adotta un sistema a 48 Volt con una batteria compatta e un motore elettrico integrato nel nuovo cambio a doppia frizione e 6 rapporti; una disponibilità utile per incrementare la piacevolezza della guida, riducendo però sia i consumi che le emissioni.

Il sistema ibrido a 48 Volt adottato sulle nuove Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6 utilizza un propulsore a benzina PureTech di nuova generazione capace di 136 cavalli di potenza, in abbinamento con un cambio elettrificato a doppia frizione e 6 marce che integra un motore elettrico. Grazie anche all’adozione di una batteria che si ricarica durante la guida, la tecnologia adoperata dalle nuove 3008 e 5008 permette di avere a disposizione un valore di coppia supplementare a bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante fino al 15%. Di conseguenza, se utilizzato nella guida urbana, un SUV di Segmento C con sistema Hybrid nella guida urbana può funzionare per oltre la metà del tempo in modalità completamente elettrica.

Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6

Sono tre gli allestimenti disponibili per le Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6

Il nuovo sistema ibrido di Peugeot a 48 Volt rappresenta la soluzione ideale per i clienti con profili di guida maggiormente urbani e suburbani, alla ricerca di vetture di ultima generazione che garantiscano loro:

  • Consumi ed emissioni ridotte rispetto alle pari versioni termiche;
  • Un primo approccio all’esperienza di guida “full electric”.
Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6

La tecnologia “Hybrid 48V” rappresenta infatti la più evoluta frontiera dei propulsori MHEV, grazie alla presenza di un vero e proprio motore elettrico integrato al sistema di trasmissione che consente una guida in elettrico nel traffico cittadino fino alla velocità di 30 km/h anche in coda. La partenza avviene completamente in elettrico, così come le manovre di parcheggio praticate a velocità ridotta. In ognuna di queste situazioni, muovendosi in elettrico si ottiene pure un sensibile risparmio di carburante e di emissioni secondo una riduzione nell’ordine del 15% in termini di CO2, oltre alla piacevolezza della guida a zero emissioni fino al 50% del tragitto percorribile in ambiente cittadino.

Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6

Il sistema Hybrid 48V di Peugeot prevede quindi la disponibilità di un propulsore a benzina PureTech da 136 cavalli e di nuova generazione, sviluppato per integrarsi in maniera ottimale con un modulo elettrico dedicato. Nello specifico le nuove 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6 prevedono:

  • Unità a 3 cilindri da 1.199 cm3;
  • Potenza di 136 cavalli (100 kW) a 5.500 giri/min;
  • Coppia di 230 Nm a 1.750 giri/min;
  • Turbocompressore a geometria variabile;
  • Distribuzione a catena;
  • Funzionamento a ciclo Miller per migliorare l’efficienza termica della combustione;
  • In linea con normativa Euro 6.e.

La batteria è un’unità agli ioni di litio a 48 Volt con capacità di 0,89 kWh che si ricarica durante la guida, in grado di offrire un valore di coppia supplementare ai bassi regimi e una riduzione del consumo di carburante fino al 15% rispetto alla pari motorizzazione benzina.

Peugeot 3008 e 5008 Hybrid 136 e-DCS6

Al debutto le nuove Peugeot 3008 e 5008 disporranno di un prezzo di listino che parte, rispettivamente, da 37.520 e 40.670 euro. Si possono già ordinare a partire da oggi, con le prime consegne che saranno effettuate prima dell’estate. Sono tre i livelli di allestimento per entrambi i modelli: la Peugeot 3008 Hybrid 136 e-DCS6 parte da un listino di 37.520 euro per l’allestimento Active Pack, 40.570 per l’Allure Pack e 42.520 euro per il top di gamma GT. La più grande 5008, a 7 posti, dispone invece di un listino che parte da 40.670 euro per l’allestimento Active Pack, 43.720 per l’Allure Pack e 45.670 per il GT.

Lascia un commento