in ,

Maserati Levante, foto spia del nuovo SUV del Tridente

Maserati Levante foto spia

Una delle novità più interessanti del 2015 di FCA arriverà dal brand Maserati che oramai è prossimo a presentare in pubblico il suo primo SUV, il nuovo Maserati Levante che andrà a ricoprire un ruolo fondamentale per il marchio nel tentativo di incrementare, in modo consistente, le vendite globali, sulla scia di quanto fatto da altri brand di lusso, come Porsche ad esempio, negli anni passati.

In rete iniziano già a circolare delle foto spia dei primi prototipi, piuttosto camuffati, del nuovo Maserati Levante che, senza dubbio, possiamo definire come uno dei progetti più interessanti del prossimo anno per il mercato internazionale delle quattro ruote.

La foto spia mette in evidenza alcune delle caratteristiche tradizionali del marchio Maserati riproposte però in una chiave diversa. La carrozzeria è comunque una versione modificata della Maserati Ghibli ma i punti di contatto tra il nuovo SUV, che sarà realizzato a Mirafiori, e la berlina della casa italiana saranno notevoli.

In attesa del rilascio di maggiori dettagli, possiamo già affermare che il nuovo Maserati Levante, che si baserà su di una versione opportunamente modificata del telaio della Maserati Quattroporte e non sulla piattaforma della Jeep Grand Cherokee, presenterà unicamente motorizzazioni abbinate a cambio automatico collegato alla trazione integrale Q4 presentata da Maserati sia sulla Ghibli che sulla Quattroporte.

Il debutto del nuovo SUV di casa Maserati dovrebbe avvenire in via ufficiale nel corso del settembre del 2015 durante la prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Francoforte. Maggiori dettagli arriveranno senza dubbio nei prossimi mesi.

Lascia un commento