in

Nuova Lancia Gamma pronta a conquistare l’Europa

Nuova Lancia Gamma che arriverà nel 2026 e sarà prodotta nello stabilimento di Melfi potrebbe essere il modello giusto per sfondare in Europa

Nuova Lancia Gamma

Nuova Lancia Gamma è indubbiamente uno dei modelli più attesi tra quelli che il gruppo Stellantis ha intenzione di lanciare sul mercato nel corso dei prossimi anni. Il suo debutto è previsto nel 2026 e di recente abbiamo avuto la conferma ufficiale alla notizia che questa vettura, futura ammiraglia della casa automobilistica piemontese sarà prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Melfi.

Nuova Lancia Gamma, che arriverà nel 2026, potrebbe essere il modello giusto per sfondare in Europa

Nuova Lancia Gamma sarà una vettura fastback lunga poco meno di 4,7 metri che viene descritta come una via di mezzo tra un crossover e una berlina. Tra le tre auto che Lancia ha confermato lancerà nei prossimi anni questa sarà quella che assomiglierà maggiormente alla concept Lancia Pu+Ra HPE svelata nei mesi scorsi dal brand premium di Stellantis. L’auto nascerà su piattaforma STLA Medium e sarà solo elettrica con autonomia fino a 700 km e potenza fino a circa 400 cavalli.

Nuova Lancia Gamma che qui vi mostriamo in uno dei tanti render apparsi sul web ad ipotizzare il suo design, potrebbe essere l’auto che avrà più successo in Europa tra le tre novità che verranno proposte da Lancia nei prossimi anni. Il suo stile inconfondibile e il fatto che si andrà a collocare in un segmento altamente popolare in Europa dovrebbero favorire la sua diffusione nei principali mercati del vecchio continente.

Nuovo Logo Lancia
Lancia

L’amministratore delegato della casa automobilistica, Luca Napolitano, ha confermato che il nuovo prodotto sarà un “elegante fastback”, ovvero una liftback a cinque porte con una linea del tetto fluida. Oltre alla nuova Lancia Gamma nei prossimi anni la gamma della casa piemontese si arricchirà anche con la nuova generazione di Ypsilon che arriverà nel 2024 e con la nuova Lancia Delta che invece vedremo nel 2028. Con queste tre auto dunque il marchio italiano considerato uno dei tre brand premium di Stellantis insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles spera di tornare protagonista del mercato auto in Europa.