in

Ferrari: ufficiale, Maurizio Arrivabene nuovo team principal

arrivabene-maurizio

Circolava già da alcuni giorni la notizia ed ora è ufficiale: Maurizio Arrivabene è il nuovo team principal della Ferrari. Prende il posto di Marco Mattiacci. È quanto comunicato dalla stessa casa di Maranello.

Maurizio Arrivabene dal 1997 era in Philip Morris, una carriera in Italia e all’estero principalmente nei settori marketing e delle attività promozionali.

In Philip Morris, nel 2007 è diventato Vice President of Marlboro Global Communication & Promotions for Philip Morris International ed inoltre nel 2011 Vice President Consumer Channel Strategy and Event Marketing. Ecco quanto comunicato in una nota, diffusa dalla stessa Ferrari, sul profilo del nuovo team principal.

Dal 2012 Arrivabene è inoltre un membro indipendente del board della Juventus.

Maurizio Arrivabene da quando è in Philip Morris si è sempre occupato personalmente della partnership con la Ferrari ed inoltre dal 2010 è membro della F1 Commission a rappresentanza di tutte le aziende che sponsorizzano la Formula Uno.

Sergio Marchionne nel presentare la figura del nuovo Team Principal della Ferrari ha sottolineato soprattutto la grande esperienza manageriale che Arrivabene ha maturato fino ad oggi.

Il presidente del Cavallino ha inoltre spiegato i motivi della scelta: “Abbiamo deciso di nominare Maurizio Arrivabene perchè in questo momento storico della scuderia e della F1 abbiamo bisogno di una persona che conosca a fondo non solo la Ferrari ma anche i meccanismi di governance e i bisogni di questo sport. Maurizio ha un patrimonio di conoscenze unico perchè da anni è stato veramente vicino alla scuderia e, come membro della F1 Commission, ha ben chiaro le sfide che ci attendono. È stato una fonte costante di idee innovative volte al rinnovamento della Formula Uno”.

Lascia un commento