in

DS Automobiles è partner dell’edizione 2025 di Rétromobile

Per celebrare i settant’anni dalla presentazione della DS al Salone di Parigi del 1955, DS Automobiles è partner dell’edizione 2025 di Rétromobile

DS Automobiles - Retromobile 2025

Capolavoro dell’innovazione e dell’arte del viaggio francese, DS auto che ha dato origine alla marca DS Automobiles, festeggia nel 2025 il suo settantesimo anniversario. Presentato nel 1955 a Parigi, questo modello è subito diventato iconico per il pubblico. Simbolo di questo successo: le migliaia di moduli d’ordine firmati durante la fiera.

Per celebrare i settant’anni dalla presentazione della DS al Salone di Parigi del 1955, DS Automobiles è partner dell’edizione 2025 di Rétromobile

Destinata a rappresentare l’avanguardia dell’industria francese, attraverso la sua architettura tecnica unica, il suo stile slanciato, il suo piacere di guida, il suo comfort e la sua sicurezza, DS Automobiles ha acquisito lo status di leggenda, diventando un simbolo artistico, al di là del mondo automobilistico.

Il manifesto ufficiale di Rétromobile 2025 presenta i DS Ballons disegnati da Claude Puech, uno dei principali protagonisti del lancio del brand che adesso fa parte del gruppo Stellantis. Prodotta nel 1959, questa campagna sottolinea in modo originale e di grande impatto il comfort di prima classe a bordo di una DS… da sempre presente nei geni del Marchio.

DS Automobiles

Presenta un DS 19 “Ecaille Blonde” arancione che poggia su quattro grandi palloncini al posto delle ruote, che rappresentano le sfere della sospensione idropneumatica, il tutto sembra galleggiare sull’acqua. Le foto, elevando la DS allo status di opera d’arte d’avanguardia, fecero il giro del mondo e contribuirono all’influenza della DS di decennio in decennio. Rétromobile 2025 sarà uno degli eventi clou delle celebrazioni dei settant’anni di DS Automobiles, il cui programma sarà presto svelato. Insomma un’altra bella novità per la casa automobilistica francese di Stellantis che vuole festeggiare nel migliore dei modi questo importante anniversario nel corso del prossimo anno.