in

Stellantis Pro One chiude giugno come leader in Spagna nel segmento dei veicoli commerciali

Nei primi sei mesi dell’anno, Stellantis Pro One riconferma la sua posizione di leader nel mercato spagnolo

Stellantis pro One

La prima metà dell’anno volge al termine e Stellantis Pro One, che raggruppa le vendite di veicoli commerciali dei marchi Citroën, Fiat, Opel e Peugeot, mantiene la leadership nel mercato spagnolo, con 27.985 immatricolazioni e Penetrazione del 32,5 per cento, grazie ad una gamma completa composta da 15 modelli che sono da anni punto di riferimento nei rispettivi segmenti.

Nei primi sei mesi dell’anno, Stellantis Pro One riconferma la sua posizione di leader nel mercato spagnolo

Nel mercato dei veicoli commerciali elettrici, Stellantis Pro One chiude il semestre al primo posto, con una quota di mercato del 36,6 per cento. Giugno è stato un mese particolarmente favorevole, dove la quota di mercato ha raggiunto il 43,2 per cento.

Per modello, spicca la leadership di Fiat Ducato nella sua categoria, con 3.432 immatricolazioni quest’anno, con una quota del 14,8 per cento nel segmento. Tra i furgoni compatti, Citroën Berlingo e Peugeot Rifter occupano rispettivamente il 2° e il 3° posto della categoria, con 5.918 e 4.679 unità rispettivamente.

Stellantis non solo vende con successo, ma produce anche veicoli commerciali nel Paese. Nel Centro di Vigo vengono prodotti modelli come la Citroën Berlingo, la Peugeot Partner e Rifter, l’Opel Combo e la Fiat Doblò, con le relative versioni elettriche.

Stellantis Pro One

La leadership di Stellantis Pro One nel mercato spagnolo sarebbe impossibile senza la fiducia di aziende e liberi professionisti nei modelli che, con nomi sinonimo di affidabilità, versatilità e robustezza, si evolvono da decenni sia nella tecnologia che nelle caratteristiche per adattarsi alle loro richieste. A questo pubblico tradizionale si aggiungono sempre più clienti privati ​​convinti dallo spazio e dal comfort che offrono alla propria famiglia o per godersi momenti di svago