in ,

Jeep Renegade: Ordini alle stelle, a Melfi è tempo di straordinari

Dopo il successo del porte aperte del week end appena terminato, la Jeep Renegade, il nuovo crossover compatto con cui Jeep mira a conquistare un’ampia fetta di un settore in netta crescita nel corso degli ultimi anni, ha completato la fase di debutto sul mercato italiano e si appresta a vivere un lungo periodo dove, stando alle prime analisi, di certo non mancheranno i successi commerciali.

Come oramai tutti gli appassionati, anche i meno attenti, del mondo delle quattro ruote sapranno, la Jeep Renegade, di fatto l’ultima arrivata in Italia della famiglia Jeep, viene realizzata in Europa all’interno dello stabilimento di Melfi in Basilicata, lo stesso che per anni ha dato alla luce la Fiat Punto e che in queste settimane ha avviato la produzione della nuova Fiat 500X, il crosssver del brand italiano nato dalla stessa piattaforma della Jeep Renegade.

Grazie proprio ai tantissimi ordini che i dealer europei di Jeep hanno raccolto in queste settimane, sabato 13 dicembre lo stabilimento di Melfi è rimasto aperto ed le sue catene di produzione non si sono fermate. Ben 3 mila operai sono stati impegnati nella realizzazione di nuove unità di Jeep Renegade la cui produzione di questa settimana ha subito un incremento di 700 unità rispetto alle 5000 mila inizialmente preventivate da FCA. Lo stesso scenario dovrebbe ripetersi, anche se la notizia non è ancora ufficiale e quindi sarà necessario attendere ancora qualche giorno per poterla confermare, sabato 20 dicembre quando lo stabilimento produttivo di Melfi dovrebbe continuare il suo lavoro per mettere in strada nuove unità aggiuntive di Jeep Renegade. Grazie a queste ore di lavoro straordinarie, gli operai di Melfi riceveranno circa 100 Euro lordi in più.

La nuova Jeep Renegade sembra quindi avere tutte le carte in regola per poter affermarsi in tutta Europa. Il progetto messo in piedi da FCA infatti pare proprio essere riuscito a conquistare le attenzioni di un gran numero di appassionati e di potenziali clienti. Gli ordini di certo non mancano e il nuovo crossover del brand a stelle e strisce si sta ritagliando a poco a poco uno spazio importante all’interno del mercato europeo. Nel corso dei prossimi mesi, la nuova Jeep Renegade potrebbe diventare uno dei modelli più apprezzati del mercato, magari trascinando con sé anche la nuova Fiat 500X, un’auto dall’importanza fondamentale per il futuro del marchio Fiat e dello stabilimento di Melfi che grazie ai due nuove crossover sta vivendo una nuvoa stagione di grande prosperità.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento