Stellantis e Ayvens, uno dei marchi leader nella mobilità sostenibile nato dall’esperienza di ALD Automotive e LeasePlan, hanno avviato una collaborazione per il ricondizionamento dei veicoli restituiti al termine del periodo di noleggio e destinati a un nuovo contratto.
I veicoli Stellantis noleggiati da Ayvens Italia saranno ricondizionati presso il Circular Economy Hub di Mirafiori
Grazie a questa partnership, i veicoli Stellantis noleggiati da Ayvens saranno ricondizionati presso il Circular Economy Hub di Mirafiori a Torino. L’area dedicata al ricondizionamento dei veicoli si estende su 5.000 metri quadrati, e ora accoglierà anche i veicoli di Ayvens per un volume iniziale di oltre 1.000 veicoli annui. I veicoli usati destinati al re-noleggio saranno prima sottoposti a controlli approfonditi e poi ricondizionati con interventi mirati di meccanica e carrozzeria. Oltre a questo servizio, i clienti che scelgono la soluzione di noleggio auto usate potranno beneficiare di controlli periodici della meccanica del mezzo e della carrozzeria presso officine autorizzate dal Gruppo Stellantis.
La partnership nasce da un interesse comune nel promuovere un business sostenibile attraverso l’adozione del modello di economia circolare volto a prolungare il più possibile la vita utile dei componenti e dei veicoli, ridurre gli sprechi e la domanda di nuove materie prime, offrendo al contempo prodotti e servizi più accessibili.
“Questa partnership con Stellantis rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo del nostro modello di business, focalizzato sulla gestione dei veicoli fin dal primo ciclo di noleggio. È un’esclusiva per un operatore del noleggio come Ayvens e siamo certi che questa collaborazione porterà benefici ad entrambe le parti e al settore. Il nostro obiettivo è quello di allungare il ciclo di vita dei veicoli e favorirne il riutilizzo. Da alcuni anni abbiamo lanciato il servizio di ri-noleggio dei veicoli usati, avvalendoci di un attento processo di selezione incentrato su qualità ed efficienza, con una strategia di pricing rivolta ai clienti che cercano questo tipo di soluzione. Senza contare che tutto questo rappresenta anche un processo virtuoso e quindi un vero e proprio motore per l’economia circolare”, ha commentato Antonio Stanisci, Direttore Commerciale di Ayvens Italia.
“Questa partnership rappresenta la conferma dell’impegno di Stellantis a essere un attore forte nell’economia circolare e a contribuire alla decarbonizzazione in linea con la strategia del Gruppo.
Oggi la nostra offerta di prodotti REMAN, REUSE, REPAIR e RECYCLE consente all’utente di contribuire a limitare lo sfruttamento delle risorse naturali e, allo stesso tempo, di godere di un elevato rapporto qualità-prezzo, poiché tutti i ricambi SUSTAINera provengono da processi produttivi standardizzati e garantiti dal produttore.
“Sono orgoglioso della fiducia che Ayvens ripone nei nostri servizi e questo rappresenta un forte incentivo a proporre Stellantis Sustainera come riferimento nel settore della rigenerazione automobilistica, dando nuova vita alle auto usate, riportandole su strada nelle migliori condizioni” ha affermato Francesco Monaco, Direttore Europa di SUSTAINera.