In occasione della Milano Design Week 2025, Lancia affianca Cassina offrendo un elegante servizio di courtesy car con la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina. Tre vetture della versione più esclusiva sono a disposizione per accompagnare ospiti e personalità tra il Cassina Store e il Teatro Lirico Giorgio Gaber, dove va in scena Staging Modernity, un omaggio ai 60 anni della storica Collezione Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand. Curato da Formafantasma, il progetto è stato presentato in anteprima e ora è aperto al pubblico.
Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina offre di serie Guida Autonoma di livello 2, sistema S.A.L.A., fari Full Led e interni premium
Questa collaborazione rappresenta un ulteriore capitolo nella sinergia tra due eccellenze italiane del design. La Ypsilon Edizione Cassina si distingue per la sofisticata tinta Blu Lancia e un abitacolo che unisce comfort, estetica e materiali sostenibili. Tra gli elementi più iconici: sedili in velluto riscaldabili e massaggianti e un tavolino multifunzione firmato Cassina, che trasformano ogni viaggio in un’esperienza di stile.
La Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, disponibile in versione totalmente elettrica o ibrida, rappresenta l’eccellenza tra le compatte premium di segmento B. Unica nella sua categoria, offre di serie la Guida Autonoma di Livello 2 e il sofisticato sistema infotainment S.A.L.A., un’interfaccia intelligente pensata per semplificare l’interazione con la tecnologia di bordo, garantendo un’esperienza di guida fluida e intuitiva. Completano l’equipaggiamento un ampio display da 10,25”, un avanzato sistema di assistenza al parcheggio e un’illuminazione esterna ad alta tecnologia.
L’intesa tra Lancia e Cassina si riflette anche nelle nuove Casa Lancia, concessionarie ripensate come ambienti raffinati e accoglienti. Arredi esclusivi firmati Cassina, materiali pregiati e giochi di luce naturale creano un’atmosfera elegante e rilassante, evocando l’intimità di una casa italiana. Questi spazi, concepiti come boutique esperienziali, accolgono i visitatori in un contesto dove ogni dettaglio valorizza l’estetica delle vetture, esposte come autentiche opere d’arte.