in

Alfa Romeo Junior: ecco come sarebbe con assetto ancora più sportivo e con nuovi cerchi

Kelsonik ha immaginato una nuova versione del SUV compatto ancora più sportiva e con assetto ribassato

Alfa Romeo Junior sportiva

Alfa Romeo Junior è la nuova entry level della casa automobilistica del Biscione svelata esattamente un anno fa. La vettura sta riscontrando un discreto successo sul mercato, con gli ordini che hanno superato abbondantemente le 30 mila unità. Dunque tutto procede secondo previsioni e questo fa ben sperare per il futuro della casa milanese che nei prossimi anni lancerà numerose novità a cominciare dalla nuova Alfa Romeo Stelvio che sarà svelata tra pochi mesi e proseguendo nel 2026 con la nuova Alfa Romeo Giulia.

Ecco Alfa Romeo Junior con nuovi cerchi e assetto ribassato super sportivo

A proposito di Alfa Romeo Junior oggi vi mostriamo un render del celebre designer automobilistico Kelsonik che ha immaginato una nuova versione del SUV compatto ancora più sportiva e con assetto ribassato. Inoltre il creatore digitale ha mostrato due diversi tipi di cerchi che rendono la vettura ancora più aggressiva e sportiva. Sicuramente un’ipotesi molto interessante che se fosse realmente messa in commercio sicuramente finirebbe per attrarre ancora più clienti.

Questa ipotetica versione di Alfa Romeo Junior si basa sulla configurazione Veloce, che già include cerchi da 20 pollici. Nell’elaborazione di Kelsonik, vengono immaginati cerchi di dimensioni “monstre”, forse da 22 o addirittura 23 pollici, con pneumatici a basso profilo. Questo sarebbe accompagnato da molle ribassate e l’uso probabile di distanziali per allineare le ruote ai passaruota.

Questo tipo di intervento comporterebbe una spesa considerevole, considerando il costo elevato dei cerchi di grandi dimensioni e degli pneumatici, oltre a circa 500 euro per l’assetto. Tuttavia, il risultato finale sarebbe estremamente convincente. Sebbene i B-SUV solitamente mantengano un’altezza di guida elevata e un assetto morbido, una trasformazione di questo genere potrebbe trasformare Alfa Romeo Junior in qualcosa di simile a una hatchback ribbassata, con un aspetto più aggressivo e sportivo.

 Junior assetto ribassato1

Insomma sicuramente un’ipotesi interessante che chissà magari ispirerà in un certo qual modo la dirigenza del Biscione a prevedere in futuro un qualcosa di simile.