in

Stellantis: i risultati dell’Assemblea Generale Annuale 2025

Approvate tutte le delibere sottoposte all’approvazione degli azionisti durante l’Assemblea Generale Annuale

Stellantis

Stellantis ha annunciato oggi che tutte le risoluzioni sottoposte all’approvazione degli azionisti durante l’Assemblea generale annuale (AGM), tenutasi di persona e trasmessa in diretta web sul sito web di Stellantis, sono state approvate, inclusa la proposta di approvare la distribuzione di dividendi pari a 2 miliardi di euro sulle azioni ordinarie.

Stellantis ha annunciato oggi che tutte le risoluzioni sottoposte all’approvazione degli azionisti sono state approvate

La distribuzione proposta comporterà il pagamento ai possessori di azioni ordinarie di 0,68 euro per azione ordinaria in circolazione. I possessori di azioni ordinarie negoziate sul NYSE riceveranno 0,773636 dollari per azione ordinaria, sulla base del tasso di cambio di riferimento USD/EUR rilevato dalla Banca Centrale Europea il 14 aprile 2025. La distribuzione sarà pagata a valere sugli utili riportati nel Bilancio Annuale 2024. Il calendario previsto è: (i) Data di stacco cedola: 22 aprile 2025 per Euronext Milan ed Euronext Paris e 23 aprile 2025 per NYSE; (ii) Data di registrazione: 23 aprile 2025; (iii) Data di pagamento: 5 maggio 2025.

Inoltre, l’assemblea generale annuale ha nominato la signora Fiona Cicconi, il signor Nicolas Dufourcq, la signora Ann Godbehere, la signora Claudia Parzani, il signor Daniel Ramot, il signor Benoît Ribadeau-Dumas e la signora Alice Schroeder come amministratori non esecutivi.

Stellantis logo

La Società ha preso atto del riscontro derivante dal voto consultivo sulla Relazione sulla Remunerazione, ai sensi della normativa olandese in materia di Assemblea degli Azionisti, che ha ottenuto il 66,9 per cento di voti favorevoli, mentre la Politica di Remunerazione e il Piano di Incentivazione Azionaria modificati sono stati approvati rispettivamente con il 72,8 per cento e l’81,1 per cento di voti favorevoli. Il gruppo Stellantis dettaglierà nella Relazione sulla Remunerazione 2025 le modalità di valutazione del voto consultivo. I dettagli delle delibere sottoposte all’assemblea generale annuale sono disponibili sul sito web aziendale della Società.