in

Leapmotor al Salone dell’auto di Shanghai: grande palcoscenico per la B10

La 21a Esposizione Internazionale dell’Industria Automobilistica di Shanghai si terrà dal 23 aprile al 2 maggio 2025

Leapmotor B10

Leapmotor parteciperà al prossimo Salone dell’auto di Shanghai e presenterà le sue ultime innovazioni all’importante raduno di settore in Cina, tra cui la B10 e la C10 nella versione a autonomia estesa. La 21a Esposizione Internazionale dell’Industria Automobilistica di Shanghai si terrà dal 23 aprile al 2 maggio 2025 presso il Centro Nazionale Esposizioni e Congressi di Shanghai. Il motto dell’anno è “Abbracciare l’innovazione, potenziare il futuro”. All’evento parteciperanno circa 1.000 aziende rinomate provenienti da 26 paesi e regioni.

Leapmotor annuncia la sua partecipazione al prossimo Salone dell’automobile di Shanghai

Dopo il successo del lancio in Cina il 10 aprile, con oltre 10.000 ordini confermati da parte dei clienti nel giro di un’ora dalla prevendita, il nuovo B10, il primo C-SUV globale, sarà presto disponibile sui mercati globali, segnando un passo importante nella strategia di espansione internazionale di Leapmotor.

Il B10, il primo modello della futura serie B, è basato sull’architettura avanzata LEAP 3.5. Il veicolo è dotato di un cockpit digitale migliorato e personalizzabile, basato sulla piattaforma Qualcomm 8155, abbinato al sistema operativo Leapmotor OS 4.0 Plus. Questa combinazione garantisce un’esperienza di guida immersiva e intuitiva e supporta una connettività fluida tramite Apple CarPlay e Android Auto. Il B10 è dotato anche della tecnologia CTC 2.0 (Cell-to-Chassis) leader della categoria, con celle della batteria dal profilo ribassato progettate su misura. Questa innovazione crea ulteriore spazio interno, migliora l’integrazione strutturale e aumenta l’efficienza della ricarica rapida.

Per garantire maneggevolezza e comfort superiori, il telaio della B10 è stato sviluppato in collaborazione con Stellantis. È dotato di un algoritmo dell’angolo di sterzata recentemente ottimizzato e di un sistema frenante integrato, che garantiscono un’esperienza di guida più sicura, fluida e a più basso consumo energetico. Il 23 aprile giornalisti provenienti da tutto il mondo parteciperanno alla mostra e alla conferenza stampa ufficiale dello Shanghai Auto Show. L’evento prevede una tavola rotonda con i massimi dirigenti di Leapmotor: Zhu Jiangming , fondatore, presidente e CEO di Leapmotor, e Tianshu Xin , CEO di Leapmotor International.

Leapmotor C10 Range Extended EV

“Siamo onorati di partecipare al Salone dell’Auto di Shanghai 2025. Il salone è un evento di livello mondiale che presenta gli ultimi sviluppi del settore automobilistico. Leapmotor è impegnata a promuovere l’innovazione e la sostenibilità, e il lancio della B10 testimonia il nostro impegno nel fornire veicoli all’avanguardia ed ecocompatibili ai consumatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Tianshu Xin. Ulteriori aggiornamenti da parte di Leapmotor seguiranno al Salone dell’auto di Shanghai.