in

Stellantis è leader delle vendite nel mercato delle auto ibride EU30 nel primo trimestre 2025

Sotto i riflettori per questa performance, Fiat Panda e la gamma Peugeot grazie ai modelli 208, 2008 e 3008

Stellantis

Alla fine del primo trimestre del 2025, Stellantis si assicura il primo posto nel segmento delle auto ibride e raggiunge una quota di mercato del 17,3% nel mercato totale EU30, in aumento rispetto al totale dell’anno 2024, consolidando il suo secondo posto nella classifica dei costruttori. Sotto i riflettori per questa performance, Fiat Panda e la gamma Peugeot grazie ai modelli 208, 2008 e 3008, ma tutti i marchi hanno contribuito.

Importante primato per Stellantis nel primo trimestre del 2025 in Europa

Stellantis si conferma leader di mercato in Francia, Italia e Portogallo. In Francia, 4 modelli Stellantis sono tra i primi 6, con Peugeot 208 al primo posto, mentre in Italia Stellantis vanta 4 modelli tra i primi 5, con FIAT Panda come modello più venduto sul mercato. Nel mercato UE30 a marzo 2025, Stellantis ha 3 modelli tra i primi 5 più venduti nel segmento B (Peugeot 208 al 2° posto, Citroën C3 al 4°, Vauxhall/Opel Corsa al 5°). Nel segmento B-SUV, Peugeot 2008 sale sul podio, mentre nel segmento C-SUV anche Peugeot 3008 è tra i primi 5. Leadership confermata nelle vendite di veicoli commerciali leggeri EU30 con una quota del 30,2%, in aumento al 31,5% nel segmento dei veicoli elettrici. Stellantis Pro One è al primo posto anche in 8 dei primi 10 mercati

Luca Napolitano, Responsabile delle Operazioni Commerciali di Stellantis, sottolinea: “Stiamo lottando per il primo posto in Europa e manteniamo una forte pressione nel segmento B-SUV, dove abbiamo lanciato tre nuovi modelli chiave: Citroën C3 Aircross, Vauxhall/Opel Frontera e FIAT Grande Panda. Inoltre, la nostra decisione di ampliare la gamma di veicoli ibridi, offrendo più scelta ai clienti e facilitando una transizione graduale alla propulsione elettrica, ci ha garantito la leadership nel segmento ibrido.”

Stellantis

“In una prospettiva di medio-lungo termine”, conclude Napolitano, “vale anche la pena sottolineare l’eccellente acquisizione ordini di marzo, il mese migliore dell’anno, mentre il nostro portafoglio ordini complessivo a fine trimestre ha raggiunto il livello più alto degli ultimi 10 mesi. Stellantis opera quindi con una visione strategica che ci porterà a consolidare e migliorare i buoni risultati di questo primo trimestre”.