in ,

Fiat 500 Plus, un render prova ad anticiparne il design

Fiat 500 Plus

Uno dei progetti senza alcun dubbio più interessanti per i prossimi anni per quanto riguarda casa FCA e, più in particolare, il brand Fiat è quello legato alla nuova, e non ancora ufficiale, Fiat 500 Plus, la possibile, per non dire futura, erede della Fiat Punto, la city car di segmento B prossima all’uscita dal mercato dopo lunghi anni. La nuova Fiat 500 Plus altro non è che una possibile reinterpretazione del brand 500 che andrà ad ampliarsi con l’arrivo in commercio di questa nuova city car con carrozzeria a cinque porte, ma dimensioni inferiori rispetto alla Fiat 500L.

Il progetto della Fiat 500 Plus è ancora avvolto dal mistero ma nonostante ciò, Remco Meulendijk di RM Design ha provato ad anticiparne le linee con un render davvero molto interessante che mette in evidenza il tradizionale design delle produzioni del brand 500 ed al contempo esalta la linea dinamica della vettura che ben si distingue dalla Fiat 500 attuale e da altre produzioni del brand come la già citata 500L o il crossover 500X.

Oltre a sostituire la Fiat Punto, la nuova Fiat 500 Plus avrà il compito di attirare un pubblico sicuramente più giovane ed attento al design ed ai contenuti. Il brand 500 ha sicuramente un appeal diverso rispetto alla Fiat Punto attuale e, come tale, le potenzialità di questa nuova segmento B sono davvero notevoli. A prescindere da quali saranno le caratteristiche tecniche della vettura, infatti, la nuova Fiat 500 Plus avrà tutte le possibilità di contribuire al rilancio del marchio Fiat che rappresenta, in Europa, il punto di riferimento di tutta la produzione FCA.

Stando a quanto emerso sino ad ora, la nuova Fiat 500 Plus non debutterà prima del 2016 lasciando, di fatto, Fiat scoperta per almeno un anno in uno dei segmenti di mercato più importanti, in termini di unità vendute di tutta Europa. Il rischio per FCA è quello di perdere terreno rispetto a concorrenti come Peugeot, Citroen, Renault e Volkswagen che possono contare su soluzioni di ottimo livello per questa particolare fascia del mercato delle quattro ruote.

La nuova Fiat 500 Plus dovrebbe essere realizzata da FCA nello stabilimento di Tychy, in Polonia. Come detto la produzione dovrebbe avere inizio nel corso del 2016. Stando alle prime ipotesi, l’obiettivo del gruppo italo americano è attestarsi su un livello produttivo pari a circa 180 mila unità prodotte all’anno. Staremo a vedere se i fatti confermeranno i rumors e le ipotesi emerse in queste settimane in merito al nuovo progetto di Fiat.

11 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero
  1. Troppo grande per chiamarla “500”. Il segmento B non concerna la 500. All’estero, in Europa, si vedono pochissime 500 L e modelli derivati. Vedremo un po con la X, se non si vendranno, basta con ‘sto concetto delle 500 dappertutto e e a tutti sughi.

Lascia un commento