in

Alfa Romeo 4C, un nuovo video promozionale per il mercato americano

Alfa Romeo 4C Spider: news e prezzi

Con l’inizio del nuovo anno, Alfa Romeo ha rilasciato un nuovo spot promozionale riservato alla sua Alfa Romeo 4C e, più in particolare, al mercato nordamericano dove la gemma del brand italiano ha debuttato alcune settimane fa facendo registrare in pochissimi giorni il tutto esaurito e costringendo Alfa Romeo a non accettare più prenotazioni per l’acquisto della sua vettura rimandando tutto di qualche mese.

Il compito dell’Alfa Romeo 4C negli USA è piuttosto chiaro e non è certo quello di mettere assieme volumi di vendita importanti. La nuova Alfa Romeo 4C a stelle e strisce ha l’obiettivo di rilanciare l’immagine del marchio italiano che, nei piani di FCA, dovrà diventare una realtà importante del settore premium del mondo delle quattro ruote, in particolare in Nord America, caratterizzandosi per una gamma di vetture dal marcato carattere sportivo che saranno commercializzate ad un prezzo accessibile ad un gran numero di automobilisti. Lo spot in questione, che vi proponiamo in questo articolo, rappresenta quindi una sorta di nuovo debutto di Alfa Romeo e della sua Alfa Romeo 4C negli USA.

Il mercato del Nord America, come detto, è fondamentale per il rilancio di Alfa Romeo. Entro il 2018, infatti, il brand italiano, stando all’oramai famoso piano di rilancio di FCA, dovrà raggiungere quota 400 mila unità vendute all’anno. Di queste circa 150 mila dovrebbero essere commercializzate proprio oltreoceano dove per ora Alfa Romeo è presente soltanto con la sua Alfa Romeo 4C.

Dopo il debutto sul mercato americano dell’Alfa Romeo 4C, il marchio italiano dovrebbe presentare a breve la versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider, già vista più volte sotto forma di prototipo. La nuova Spider del brand italiano dovrebbe essere svelata in via ufficiale tra pochi giorni, durante l’annuale edizione del Salone dell’auto di Detroit, uno degli eventi fieristici più importanti per il mercato delle quattro ruote a stelle e strisce. La nuova 4C Spider presenterà, come più volte anticipato, il motore quattro cilindri turbo benzina da 1,75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV.

Nei prossimi mesi, inoltre, Alfa Romeo presenterà anche la nuova ed inedita Alfa Romeo 4C Quadrifoglio Verde che è già stata avvistata diverse volte in alcuni test. La nuova Alfa Romeo 4C QV, che arriverà anche negli USA, potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2015 in programma a marzo. Per ora, quindi, non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito all’Alfa Romeo 4C ed alle sue varianti pronte a debuttare negli USA e, naturalmente, anche in Europa nel corso dei prossimi mesi.

4 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento