in

Fiat 500 restyling, nuove immagini spia della plancia

Fiat 500 restyling

La Fiat 500, uno dei modelli più importanti di tutta la gamma del marchio italiano, si appresta a ricevere, nel corso di quest’anno, un atteso restyling che, pur non andando a modificare in modo particolare l’aspetto della vettura avrà il compito di rinnovare un progetto che, nonostante la lunga permanenza sul mercato internazionale, continua a rivelarsi quanto mai vincente per Fiat.

Nelle ultime ore l’autorevole Quattroruote.it ha rilasciato una serie di nuove immagini spia della nuova Fiat 500 restyling che, rispetto agli scatti della scorsa settimana, evidenziano alcune interessanti novità legate all’abitacolo della nuova evoluzione della city car del brand italiano che presenterà una nuova plancia in grado di ospitare il sistema di infotainment Uconnect. L’abitacolo potrà contare, in ogni caso, su di una serie di modifiche che andranno a rinnovare in modo marcato il design degli interni della Fiat 500 che, pur conservando uno stile tradizionale e retrò, dovrebbe comunque poter contare su diverse novità. Anche il volante, ancora camuffato negli scatti emersi sino ad ora, sarà diverso rispetto a quello montato sul modello attualmente in commercio.

 

Come abbiamo già visto grazie agli scatti dei giorni scorsi, la nuova Fiat 500 restyling potrà contare anche su piccoli ma significativi miglioramenti sia nella parte frontale, con una presa d’aria leggermente ridisegnata e nuovi gruppi ottici, che nella parte posteriore dove gli interventi potrebbero essere inferiori. In ogni caso, la nuova evoluzione della city car di casa Fiat sembra destinata, come detto già in precedenza, a essere protagonista di un restyling leggero ma comunque molto significativo che, grazie anche ad un aggiornamento del comparto tecnico, essere in grado di prolungare ulteriormente la carriera di un modello che non sembra avvertire il peso degli anni.

 

Per quanto riguarda le novità tecnica, per il momento Fiat non ha lasciato trapelare alcuna informazioni. E’ probabile che la gamma delle motorizzazioni della nuova Fiat 500 restyling presenterà qualche aggiornamento ma, almeno per ora, siamo ancora nel campo delle ipotesi. La nuova versione della Fiat 500 dovrebbe essere presentata dall’azienda italiana nel corso della seconda parte del 2015, probabilmente a settembre durante il Salone dell’auto di Francoforte, per poi arrivare sul mercato, come Model Year 2016, sul finire dell’anno. In sostanza, il restyling della Fiat 500 potrebbe seguire tempistiche di presentazione e debutto sul mercato molto simile a quelle che hanno caratterizzato il lancio della nuova Fiat 500X, il crossover presentato da Fiat ad inizio ottobre nel corso dell’edizione 2014 del Salone internazionale dell’auto di Parigi.

Lascia un commento