in

Alfa Romeo 4C Spider a giugno in Europa

alfa-romeo-4c-spider

La nuova Alfa Romeo 4C Spider sbarcherà in Europa probabilmente nel mese di giugno 2015. La nuova scoperta a due posti, presentata al Naias, sarà realizzata nello stabilimento Maserati di Modena, un gran lavoro di squadra fra i due marchi del gruppo.

La 4C Spider rappresenta il ritorno del Biscione negli USA, in attesa dell’arrivo  della Giulia (nome ancora da confermare) il prossimo 24 giugno. Il primo SUV targato Alfa arriverà invece nel 2016.

La 4C Spider esposta in queste ore al Salone di Detroit è la versione  dedicata al mercato statunitense, caratterizzata dalla presenza di un telaio monoscocca realizzato in fibra di carbonio e di un motore in alluminio collocato in posizione centrale. Un propulsore 1.750 turbo in grado di sviluppare una potenza massima di 237 CV.

La particolarità dell’unità è la notevole potenza specifica, pari a 136 CV a litro, capace pertanto di sviluppare l’80% di coppia a soltanto 1.700 giri. In base a questi dati la nuova Alfa Romeo 4C Spider è in grado di raggiungere una velocità massima di 257,5 km/h e presenta uno scatto da 0 a 100 Km/h in 4,1 secondi.

Esteticamente si mette in risalto un inedito sistema di scarico dual-mode realizzato da Akrapovic, celebre società slovena specializzata nella produzione di impianti di scarico da competizione per motocicli e auto.

In evidenza il roll-bar in alluminio con punti di attacco per il nuovo portellone posteriore. La nuova Alfa 4C Spider sarà offerta in sette colori.

Identica alla Coupé negli interni, saranno sei le combinazioni tra cui poter scegliere, con la Spider che però si mette in mostra per un nuovo impianto hi-fi Alpine con connettività Bluetooth, Usb e interfaccia per iPod.

Lascia un commento