in

Alfa Romeo 4C Spider debutto al Canadian International Auto Show 2015

Alfa Romeo 4C Spider

Αlfa Romeo sta curando in ogni minimo dettaglio il ritorno sul mercato del Nord America. E’ cosi che il brand, dopo essere stato presente al Salone di Detroit ed al Salone di Chicago, arriva anche in Canada, al Canadian International Auto Show di Toronto, dove presenta, per la prima volta in assoluto al pubblico canadese, la nuova Alfa Romeo 4C Spider che, insieme alla versione coupé dell’Alfa Romeo 4C, rappresenta un vero e proprio biglietto da visita con cui il brand Alfa Romeo vuole presentarsi, a distanza di molti anni dall’ultima volta, agli automobilisti d’oltreoceano in vista del lancio commerciale dei nuovi modelli, ovvero l’Alfa Romeo Giulia, che debutterà come ben sappiamo a giugno per poi arrivare sul mercato entro la fine dell’anno o ad inizio del prossimo, e il nuovo SUV basato sulla stessa piattaforma a trazione posteriore della berlina.

La nuova Alfa Romeo 4C Spider è stata presentata direttamente da  Reid Bigland, numero uno di casa Alfa Romeo in Nord America e CEO di FCA in Canada, che ha svelato la nuova vettura nel corso di un evento speciale tenutosi a margine del Canadian International Auto Show di Toronto che resterà aperto sino al prossimo 22 di febbraio mettendo in mostra tutte le principali novità per il mercato d’oltreoceano dei prossimi mesi.

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo 4C Spider debutterà in Nord America nel corso della prossima estate. Cosi come la 4C Coupé anche la nuova Alfa Romeo 4C Spider arriverà sul mercato in un numero davvero molto limitato di esemplari. Nonostante le tante richieste pervenute da parte di potenziali acquirenti, infatti, il progetto Alfa Romeo 4C non è nato per generare consistenti volumi di vendita ma per dare inizio ad una nuova era per il marchio Alfa Romeo. Il futuro del brand è legato a doppio filo al Nord America ed ad un’esponenziale crescita delle vendite che, grazie ai nuovi modelli in arrivo dal 2016, dovrebbero raggiungere quota 150 mila unità vendute entro il 2018. Un progetto affascinante ma senza dubbio molto ambizioso.

Alfa Romeo 4C Spider Auto Show 2015

Presentata con l’esclusiva colorazione gialla, la nuova Alfa Romeo 4C Spider non rappresenta di certo un mistero dal punto di vista tecnico. La vettura, infatti, monta l’eccellente motore quattro cilindri turbo da 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV con un valore massimo della coppia motrice pari a 350 Nm. La velocità massima è pari a 258 km/h mentre l’accelerazione 0-100 km/h viene completata in appena 4.5 secondi. L’appuntamento con il debutto commerciale della nuova Alfa Romeo 4C Spider è fissato, sia per l’Europa che per il Nord America, per l’estate. La vettura, ricordiamo, debutterà in pubblico in Europa a inizio marzo durante il Salone dell’auto di Ginevra.

Alfa Romeo 4C Spider Canadian Auto Show 2015 Toronto

Lascia un commento