in

Ferrari 488 GTB, immagini e video dall’anteprima di Maranello

Ferrari 488 GTB, dettagli tecnici e foto ufficiali

Dopo la presentazione online di alcune settimane fa, la Ferrari 488 GTB, la nuova supercar della casa di Maranello, è stata protagonista di una prima apparizione assoluta in pubblico nel corso di un evento speciale tenutosi proprio a Maranello durante il quale la nuova creatura di casa Ferrari si è mostrata agli occhi di un ristretto numero di persone opportunamente selezionate. Dall’evento di presentazione della nuova Ferrari 488 GTB sono emerse alcune immagini scattate da Josh Cartu, test driver israelo-canadese, che, tramite i social network ha pubblicato gli scatti dell’evento che raffigurano la nuova supercar di casa Ferrari allegando anche un video che vi proponiamo qui di sotto.

L’esclusivo evento di lancio della nuova Ferrari 488 GTB, tenutosi come detto davanti ad un numero davvero limitatissimo di clienti della casa di Maranello, rappresenta soltanto una gustosa anteprima in vista della grande presentazione che Ferrari sta preparando in queste ore. La nuova Ferrari 488 GTB, infatti, sarà la protagonista indiscussa della prossima edizione del Salone internazionale dell’auto di Ginevra che aprirà i battenti ad inizio del prossimo mese di marzo. Nel corso della presentazione, la nuova Ferrari 488 GTB si è mostrata, oltre che nella tradizionale colorazione rossa, immancabile per ogni supercar della casa di Maranello, anche in un’inedita colorazione grigio canna di fucile che mette in mostra un carattere elegante e sportivo degno delle produzioni di casa Ferrari.

Ferrari 488 GTB

In attesa del debutto ufficiale che avverrà, come detto, nel corso del Salone di Ginevra di inizio marzo, ricordiamo che la nuova Ferrari 488 GTB si caratterizzerà per la presenza dell’interessantissimo motore V8 turbo da 3.9 litri in grado di erogare una potenza massima pari a ben 670 CV. Il valore massimo della coppia motrice risulta essere, invece, pari a 760 Nm.  Inutile dire come le prestazioni della nuova Ferrari sono davvero incredibili.

La vettura raggiunge una velocità massima di 330 km/h e si caratterizza per un’accelerazione da 0 a 100 km/h completata in appena 3 secondi. La nuova Ferrari 488 GTB può essere considerata, senza alcun dubbio, come una delle novità più interessanti di tutto il 2015 per il mercato delle quattro ruote. La casa di Maranello ha investito davvero tanto nel progetto che, sulla scia di quanto fatto dalla California T, si basa su di un’interessantissima unità con turbo in grado di garantire prestazioni di altissimo livello. L’appuntamento con la nuova Ferrari 488 GTB è, quindi, fissato per l’edizione 2015 del Salone dell’auto di Ginevra che aprirà i battenti al pubblico a partire dal prossimo 5 di marzo. Maggiori dettagli in merito alla presentazione della nuova Ferrari 488 GTB dovrebbero emergere, quindi, già nel corso dei prossimi giorni. Per ora non ci resta che attendere l’arrivo di nuove informazioni. Di seguito vi riportiamo alcune foto della presentazione della nuova Ferrari 488 GTB.

Lascia un commento