in ,

Alfa Romeo Giulietta Collezione, immagini del debutto al Salone di Ginevra

Alfa Romeo Giulietta Collezione

Alfa Romeo presenta al Salone di Ginevra edizione 2015 la nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione, una nuova serie speciale che, nei prossimi mesi, rappresenterà un’interessante soluzione per tutti gli Alfisti alla ricerca di una Giulietta top di gamma caratterizzata da un’ampia dotazione ed un look premium. La nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione sarà disponibile in tutti i mercati europei a partire dal prossimo aprile e avrà il compito di dare un ulteriore spinta alle vendite della segmento C affiancando il recente allestimento Giulietta Sprint presentato al Salone di Parigi. Alfa Romeo Giulietta Collezione

La nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione, che vi mostriamo in queste foto scattate direttamente presso lo stand Alfa Romeo della fiera svizzera, si contraddistingue per alcuni elementi esclusivi della carrozzeria come le calotte degli specchietti retrovisori e i cerchi in lega da 17 pollici sostituibili, a richiesta, con i nuovi cerchi in lega da 18 pollici realizzati con l’esclusivo trattamento brunito. A rendere ancora più interessante il look esterno della nuova Alfa Romeo Giulietta Collezione ci penserà il tetto nero a contrasto, ordinabile a richiesta, che va a creare un riuscito gioco di colori con gli altri elementi della carrozzeria. Le immagini in arrivo da Ginevra ci mostrano una Giulietta Collezione davvero ben fatta in grado di rappresentare una validissima alternativa a tutti gli allestimenti della segmento C attualmente disponibili in listino.  Al Salone di Ginevra, l’Alfa Romeo Giulietta Collezione si presenta in un’interessante livrea Grigio Antracite che esalta il carattere maturo e premium di questo allestimento.

Alfa Romeo Giulietta Collezione

Il carattere esclusivo su cui punta molto la Alfa Romeo Giulietta Collezione lo si nota, in modo ancora più marcato, all’interno della vettura dove troviamo una dotazione davvero molto ricca tra cui spicca il sistema multimediale Uconnect con display da 5 pollici o, a richiesta, da 6.5 pollici. Quest’ultimo presenta anche un sistema di navigazione satellitare con mappe dall’alto e visuale in 3D. La dotazione di serie si completa con elementi come 6 airbag, il device Alfa DNA (con differenziale elettronico Q2 e DST), l’ESC con ASR e Hill Holder, i fendinebbia e il sensore di pressione degli pneumatici.

Alfa Romeo Giulietta Collezione

Non mancano, naturalmente, elementi come il clima automatico bi-zona, la radio touch-screen con CD e MP3, il volante in pelle con comandi per gestire la radio, i braccioli all’anteriore e al posteriore, gli alzacristalli elettrici, il sensore di parcheggio posteriore, il sensore crepuscolare ed il sensore di pioggia. Ad completare la dotazione troviamo anche la regolazione lombare dei sedili.

Alfa Romeo Giulietta Collezione

L’offerta dell’Alfa Romeo Giulietta Collezione si va a completare con una gamma di motorizzazioni decisamente ricca. Tra le unità disponibili spicca il motore 1.6 JTDM da 120 CV omologato Euro 6 che si caratterizza per un consumo medio di appena 3.9 litri per ogni 100 chilometri percorsi con un valore delle emissioni di CO2 nel ciclo combinato pari ad appena 103 grammi al chilometro. Utilizzando pneumatici a bassa resistenza, questi dati diventano ancora più interessanti con i consumi che scendono a 3.8 litri per ogni 100 chilometri percorsi e le emissioni a 99 grammi al chilometro. In listino troviamo anche il motore turbodiese 2.0 JTDM declinato nei due step di potenza da 150 CV e 175 CV. La versione da 175 CV è disponibile unicamente con il cambio Alfa TCT. Questa versione della Giulietta Collezione con cambio Alfa TCT si caratterizza per consumi pari a 4,4 litri per ogni 100 chilometri percorsi e per emissioni di 116 g/km di CO2. A completare l’offerta motoristica troviamo l’1.4 MultiAir, disponibile nelle versioni da 120 CV e 170 CV. Il cambio Alfa TCT è disponibile sulla versione da 170 CV a richiesta.

Alfa Romeo Giulietta Collezione

Lascia un commento