in

Il nuovo spot della famiglia Fiat 500 negli USA

Nuovo Spot Fiat

Fiat, da ormai diversi mesi, è al lavoro per rinfrancare la sua immagine, e mai come oggi ha bisogno di spot originali che fanno parlare di se. La mission dei responsabili del brand e del marketing infatti, è quella di aggredire un mercato in cui da diversi anni marche storiche come Ford o General Motors la fanno da padrone, e spopolano per la storia che rappresentano in un Paese così vario come sono gli Stati Uniti.

Per Fiat, entrare in un mercato del genere infatti, significa saper cogliere diverse sfumature, ed accontentare tante diverse tipologie di clienti. Con una nuova pubblicità quindi, la casa vuole cercare di rinnovare l’immagine di una macchina che già nei primi mesi di Gennaio, dati alla mano, ha mostrato un ottima risposta da parte del mercato, cercando di confermare il trend in salita anche attraverso il marketing.

Per questo, nel nuovo spot la “piccola” Fiat 500 stupisce tutti per prestazioni fuori dal comune, e da filo da torcere ad uno dei più classici fuori strada made in USA, un GMC grande e grosso. A parte il confronto, che per alcuni potrebbe sembrare azzardato, sicuramente lo spot colpisce per originalità, e siamo sicuri che in USA farà parlare di se.

Lo Spot della 500

Se in Italia Fiat ha deciso di colpire l’attenzione dei clienti puntando tutto sui diversi nuovi modelli, e le variazioni della tanto amata Fiat 500, in USA il marchio ha bisogno di pubblicità ancora più aggressive che possano essere ricordate a lungo.

Sicuramente, l’utilizzo di colori vivaci, e il confronto tra le diverse automobili, sia di marchio che di grandezza, permetteranno al pubblico USA e ai diversi esperti del settore di dire la loro, facendo diventare virale lo spot, forse, anzi sicuramente, proprio quello che vuole ottenere Fiat. Un’automobile “chiacchierata”, che possa far parlare di se, e che possa mostrare anche al mercato USA quanto valgono i nuovi modelli Fiat.

Il finale a sorpresa poi, sicuramente colpirà molti, e forse dividerà le opinioni, come sempre succede in questo tipo di spot. Se non altro Fiat avrà ottenuto il risultato sperato. Di seguito ecco il link al video del nuovo spot della Fiat 500 made in USA.