“92 minuti di applausi”: furbetto della corsia d’emergenza viene ridicolizzato dal web (VIDEO)

Ippolito V
“92 minuti di applausi”: furbetto della corsia d’emergenza diventa oggetto di scherno del popolo del web dopo questo video
Traffico

Quante volte vi sarà capitato di invocare l’intervento della Polizia? Nel momento in cui vedete qualcuno infrangere le regole del Codice della Strada vi va (forse) il sangue al cervello e sperate che venga sanzionato. Le preghiere dei conducenti sono state esaudite in tale occasione, sulla tangenziale di Torino, all’altezza di Gerbido. Dato il traffico l’immancabile furbetto di turno cerca di passarla franca, transitando lungo la corsia d’emergenza. Mentre si pregusta di scamparla, commette, tuttavia, un errore: non guardarsi intorno.

Web ridicolizza furbetto della corsia d’emergenza

Traffico

Difatti, incolonnata anch’essa c’era pure una Pattuglia della Stradale. Che è prontamente intervenuta, fermando il guidatore. Niente e nessuno gli ha impedito di andare incontro ai provvedimenti delle autorità, tra il tripudio generale. La clip, pubblicata da Yassine Blance 89, sul suo profilo di Tik Tok, ha una chicca, la memorabile frase: “92 minuti di applausi”, tratta da Il secondo tragico Fantozzi, frilm del 1976 di Luciano Salce. La battuta viene pronunciata dal ragioniere (interpretato dal compianto Paolo Villaggio) a commento de La corazzata Potëmkin, che gli vale applausi a scena aperta. Attivate l’audio e sentite un po’ che ovazione!

È davvero grande la soddisfazione tra i commenti di aver visto il furbetto di essere stato preso. Che avrà dovuto rendere conto delle sue azioni alle Forze dell’Ordine. Stavolta gli è andata male e, chissà, magari la prossima volta farà tesoro della lezione.

La grave infrazione è perseguita con una sanzione di 10 punti della patente, nonché una multa che va da un limite minima di 430 euro a un massimo di 1.731 euro. Inoltre, scatta la sospensione della licenza di guida da 2 a 6 mesi.

Anche se, soprattutto nelle città, il traffico è una vera scocciatura, specie nelle ore di punta, tipo di prima mattina o nel pomeriggio, è bene osservare le regole indicate nella normativa. Pensate un po’ se regnasse un clima da “Far West”, dove ognuno possa sentirsi libero di comportarsi come gli pare e piace. Adeguarsi alle direttive del legislatore serve a permette il transito delle Forze dell’Ordine, delle ambulanze o, comunque, in situazioni di estremo pericolo o urgenza.

@yassineblanco89

♬ suono originale – YassineBlanco

Gustatevi la scena, diventata virale sulla popolare piattaforma di condivisione dei video. Mentre scriviamo, il filmato ha totalizzato oltre 880 mila visualizzazioni, 32 mila “mi piace”, 1.700 commenti e 1.900 condivisioni. Un utente lo definisce come il sogno di una vita, un altro chiede delucidazioni su quando sia possibile utilizzare la corsia di emergenza: non si è mai troppo prudenti.

  Argomento: 
X
Share to...