Audi guarda alle elettriche ma non dimentica il resto della gamma; in rampa di lancio, infatti, c’è il restyling di metà carriera dell’Audi RS 3. La compatta sportiva della casa dei quattro anelli continua ad essere uno dei modelli di riferimento della gamma Audi e l’arrivo del nuovo restyling non potrà che rendere ancora più interessante il progetto. Le novità, secondo le prime indiscrezioni, si concentreranno sul design. Vediamo i primi dettagli sul progetto.
Audi RS 3: il restyling inizia i test in strada
Ad anticipare l’arrivo del restyling dell’Audi RS 3 sono alcune foto spia di Carscoops che mostrano un prototipo della sportiva compatta impegnato al Nurburgring. Il prototipo in questione mostra una serie di protezioni per la carrozzeria che suggeriscono l’arrivo di piccoli ritocchi, sia nella parte frontale che in quella posteriore.
Novità importanti dovrebbero arrivare anche per l’abitacolo interno che potrebbe presentare nuove soluzioni di design, nuovi materiali e, probabilmente, un aggiornamento del sistema di infotainment. L’aggiornamento della gamma dovrebbe portare anche un arricchimento della dotazione e nuove colorazioni.
Il restyling dell’Audi RS 3 non dimenticherà il comparto tecnico: la casa dei quattro anelli continuerà a proporre il 2.5 TFSI da 400 CV e 500 Nm come base del progetto. Il cinque cilindri sarà abbinato al cambio automatico a doppia frizione S tronic a 7 rapporti.
Audi potrebbe rivedere alcuni dettagli del motore che potrebbe essere proposto anche in una versione leggermente potenziata, con qualche CV in più per garantire un ulteriore incremento delle performance. Le prime informazioni anticipano anche l’arrivo di ulteriori novità tecniche, con un assetto rivisito e altri elementi aggiuntivi sempre focalizzati sulle prestazioni.
Il debutto del nuovo restyling dell’Audi RS 3 non è lontano. La presentazione potrebbe avvenire già quest’anno con il lancio commerciale programmato per il prossimo anno. Ne sapremo di più a breve.
Leggi anche: Audi RS: anche elettrica non assomiglierà mai ad una normale Audi