Negli scorsi giorni vi parlavamo delle pressioni esercitate da Oliver Blume sugli uomini Audi per l’elettrico. Secondo quanto riferiscono fonti vicine alla Casa, il numero uno del gruppo Volkswagen, proprietaria del marchio di Ingolstadt, non è contento del portafoglio attuale. Sulle bev la Casa ha accusato un deciso ritardo rispetto alle dirette concorrenti BMW e Mercedes, perciò nel prossimo futuro occorrerà dare una scossa.
Ormai sono quasi fuori tempo massimo. Mentre in passato era stata lungimirante nel sondare il terreno dei mezzi a batteria, oggi le rivali hanno messo la freccia, con una gamma ben più forte e numerosa. Qualcosa di inconcepibile nella prospettiva del colosso di Wolfsburg, perciò nel prossimo futuro arriveranno diverse novità. È ferma intenzione quella di lanciare sul mercato una nutrita serie di sportive.
Audi RS: delle nuove vetture a trazione elettrica per volare nelle vendite
Le performance ricopriranno un ruolo essenziale nelle strategie commerciali. In linea con la filosofia di sempre, le energie verranno convogliate nella realizzazione di macchine ad alte prestazioni. Dato il presupposto che le aspettative dei fan sono sempre alte, Audi immetterà nei punti vendita diversi modelli EV con la sigla RS, sinonimo di velocità e intense emozioni al volante.
Secondo quanto riporta Automotive News Europe, Audi sostiene di avere un enorme potenziale non sfruttato. Che comincerà a vedersi il prossimo anno, attraverso il lancio di vari esemplari di ottima caratura. I portavoce ufficiali hanno, comunque, preferito non soffermarsi troppo sui dettagli della RS.
Semplicemente, si sono limitati ad affermare di avere qualcosa in serbo di molto allettante e competitivo. Costituiranno la risposta alle mosse dei competitor. Le proposte della famiglia RS godono dell’appoggio di Blume, che le ritiene davvero interessanti, sia nella prospettiva della clientela sia dal punto di vista finanziario. Di conseguenza, sono già in via di definizione le mosse per il loro sbarco, con la trazione al 100 per cento elettrica.
Forte della sua esperienza diretta con il brand Porsche, Blume conosce benissimo l’appetibilità dei prodotti esclusivi, riservati solo a pochi fortunati acquirenti. Serve una risposta forte e decisa per riscattare il recente periodo, piuttosto mediocre.
L’azienda non è stata in grado di reggere il confronto con le antagoniste e adesso si trova davanti a una strada ripida. Per riprendere a macinare terreno si punterà sui veicoli marchiati RS, simbolo di stile iconico e di valori tecnici eccezionali. Grazie alla piattaforma sviluppata dal team interno, le new entry del domani sapranno ricaricarsi dal 10 all’80 per cento in appena 21 minuti.