Ottime notizie per tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote e, in particolare, per gli amanti delle station wagon sportive: dopo 14 anni di attesa, infatti, tornerà in listino una BMW M5 Touring. Il modello, uscito di produzione nel 2010, si prepara a fare il suo ritorno nel corso del 2024 con una nuova generazione. Ecco le prime informazioni sul progetto destinato a ritagliarsi uno spazio importante all’interno della gamma di BMW M.
BMW M5 Touring: la nuova generazione arriva nel 2024
La nuova BMW M5 Touring sarà completamente differente dal modello uscito di produzione nel 2010 che poteva contare su di un motore V10 aspirato. Alla base del progetto, infatti, ci sarà un nuovo sistema ibrido, probabilmente derivato da quanto già visto sulla BMW XM.
La nuova wagon sportiva dovrebbe essere declinata in due varianti di potenza, una da 653 CV e una da 748 CV. Ci sarà anche la possibilità di sfruttare una modalità di funzionamento completamente a zero emissioni con un’autonomia di alcune decine di chilometri.
Per il momento, le informazioni sul progetto sono ridotte. BMW M ha diffuso un primo teaser della nuova BMW M5 Touring che riprende alcuni elementi di design degli altri modelli recenti della gamma BMW M, proponendo anche quattro scarichi posteriori e passaruota allargati. Ci sono, però, numerosi nodi da scogliere sul progetto.
Leggi anche: BMW M2 2023 arriva in Italia: prezzo e caratteristiche
La nuova BMW M5 Touring segnerà, in ogni caso, un’evoluzione importante della gamma BMW M. La divisione sportiva della casa bavarese si prepara a colmare un vuoto all’interno della sua gamma, proponendo un modello che, di certo, troverà un riscontro positivo da parte di numerosi appassionati. Il debutto del nuovo modello, come anticipato in precedenza, è programmato per il 2024. Maggiori dettagli in merito alla nuova BMW M5 Touring arriveranno, di certo, nei prossimi mesi.
Leggi anche: Bmw M2 2025: ancora più potenza con il nuovo aggiornamento