La BMW Serie 2 Coupé è uno dei modelli di riferimento per la gamma BMW, grazie ad un prezzo più accessibile che la rende la scelta giusta per molti automobilisti alla ricerca di una vettura premium dal carattere e dal look sportivo.
Tra le varianti più richieste della Serie 2 Coupé c’è la 220d dotata di una motorizzazione diesel mild hybrid a 48 V da 2.0 litri in grado di garantire 190 CV di potenza. Questa versione della Serie 2 Coupé ha ottenuto risultati incoraggianti nel test Green NCAP, solitamente difficilissimo per le auto endotermiche.
BMW Serie 2 Coupé: 3 stelle nel test Green NCAP sono un buon risultato
La BMW Serie 2 Coupé se la cava con 3 stelle su 5 nel test Green NCAP che misura la sostenibilità ambientale e l’efficienza delle vetture. La coupé della casa bavarese se la cava particolarmente bene nel test Clean Air Index dove registra emissioni sotto controllo, ottenendo un punteggio di 7,6 su 10.
Risultati negativi, invece, arrivano nell’Energy Efficiency Index, con 5,2 su 10, e, soprattutto, nel Greenhouse Gas Index, con 3,5 punti su 10. In questo test, in particolare, pesano gli scarsi risultati ottenuti per quanto riguarda le emissioni di N20, fin troppo elevate in quasi tutti i casi analizzati. Male anche i per quanto riguarda le emissioni di CO2, soprattutto nei tratti autostradali e nei test in ambiente freddo.
Da segnalare, però, buoni risultati nei test di consumo per la BMW Serie 2 Coupé. La vettura ha bisogno di 5 litri per percorrere 100 chilometri nei test in laboratorio. Nel test stradale, invece, il consumo si riduce a 4,8 litri per ogni 100 chilometri. Da notare, inoltre, che nel test autostradale si registra un consumo di 6,3 litri per ogni 100 chilometri.
I risultati del test Green NCAP per la BMW Serie 2 Coupé sono comunque incoraggianti: la versione diesel mild hybrid della coupé bavarese registra dati più che positivi per un modello endotermico caratterizzato da un’elettrificazione leggera.
Leggi anche: BMW M dice addio al cambio con doppia frizione