BMW X1 si rinnova: arriva la versione M35i xDrive

Davide Raia
BMW X1

La gamma della BMW X1 si rinnova con il debutto della nuova versione M35i xDrive. Si tratta di un’evoluzione sportiva del SUV della casa bavarese che può contare su di una serie di elementi esclusivi di design oltre che su di un comparto tecnico rinnovato. La nuova BMW X1 M35i xDrive sarà in consegna a partire dalla fine dell’anno in corso. Ecco i dettagli:

Debutta la nuova BMW X1 M35i xDrive

La nuova versione della BMW X1 presenta alcune modifiche al design, pensate per proporre un look più sportivo. Da notare un paraurti anteriore e delle prese d’aria più grandi oltre ad un doppio rene con una finitura nera e uno spoiler posteriore. C’è anche un nuovo diffusore con 4 terminali di scarico.

La dotazione di serie include cerchi in lega da 19 pollici ma ci sono anche i cerchi da 20 pollici come optional. La nuova BMW X1 M35i xDrive è personalizzabile, inoltre, con il pack M Sport Pro che aggiunge ulteriori finiture esclusive che avvicinano la variante ai modelli BMW M.

All’interno dell’abitacolo, inoltre, ci sono ulteriori elementi esclusivi per quest’allestimento come il quadro strumenti rivestito in Alcantara, i pedali M e la grafica M del BMW Curved Display. Ci sono anche i sedili sportivi Sensatec/Alcantara con colorazione nera e cuciture a contrasto blu.

BMW X1

Dal punto di vista tecnico, la nuova BMW X1 M35i xDrive può contare sul motore quattro cilindri TwinPower Turbo da 2.0 litri. Il motore è in grado di garantire una spinta di 300 CV di potenza massima e 400 Nm di coppia. Il SUV, in questa configurazione, presenta uno 0-100 km/h completato in 5,4 secondi e una velocità massima di 250 km/h.

Tra gli elementi che caratterizzano questa versione c’è il cambio Steptronic a sette rapporti, la trazione integrale xDrive e il differenziale meccanico a slittamento limitato oltre alle sospensioni adattive M e ad un’altezza da terra ridotta di 15 mm.

La nuova BMW X1 M35i xDrive sarà disponibile in consegna entro fine anno. Il debutto è atteso anche in Italia dove, per il momento, non ci sono ancora conferme sul prezzo. In Germania, invece, il listino è già confermato: questa versione del SUV partirà da 39.000 euro.

Leggi anche: BMW M5 Touring: dopo 14 anni, in arrivo una nuova generazione

Marca:    Modello:    Argomento: 
X
Share to...