BMW X3 M50, la versione preparata per il Rebelle Rally

Ippolito V
A bordo dell’X3 M50 modificato ad hoc per il Rebelle Rally ci saranno l’esperta pilota Rebecca Donaghe e la navigatrice Syndiely Wade.
BMW X3 M50 REBELLE RALLY

La BMW X3 M50, appositamente adattata per il Rebelle Rally, è pronta a mettere alla prova i team di gara su un percorso di oltre 2.500 km tra i deserti della California e del Nevada, senza l’ausilio di GPS o smartphone. Questo evento davvero speciale e unico è il primo rally di navigazione in fuoristrada dedicato alle donne.

BMW X3 M50 REBELLE RALLY

Il Rebelle Rally copre, appunto, migliaia di chilometri di terreno impegnativo ed entusiasmante in poco più di una settimana (10-18 ottobre). L’evento nasce da un’idea di Emily Miller, una pilota veterana, ed è una competizione incredibilmente intensa. Non solo fisicamente duro, ma anche un banco di prova per i veicoli dei produttori di serie. Questo rally americano è un’avventura unica nel suo genere, importante soprattutto perché dà un’opportunità coinvolgente e di rilievo internazionale alle donne di tutto il mondo, amanti dell’off-road.

BMW X3 M50 REBELLE RALLY

Per l’occasione, per l’edizione 2024, la BM X3 M50 è stata dotata di accessori off-road fondamentali, tra cui piastre di protezione del sottoscocca, cerchi Rotiform abbinati a pneumatici Falken Wildpeak A/T Trail e barre portatutto per il trasporto di equipaggiamento. Tra le altre dotazioni, spiccano una pratica scatola portaoggetti Wolfpack e luci supplementari di Rigid Industries, che aiutano notevolmente ad affrontare anche i percorsi più tortuosi e ostici.

BMW X3 M50 REBELLE RALLY

Dal punto di vista delle prestazioni, sotto il cofano della BMW X3 M50 tutto rimane invariato: un motore turbo a 6 cilindri da 3,0 litri, abbinato a un sistema Mild Hybrid da 48V, eroga una potenza complessiva di 393 cavalli e 580 Nm di coppia. Il veicolo può accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi.

A bordo dell’X3 M50 modificato ad hoc per il Rebelle Rally ci saranno l’esperta pilota Rebecca Donaghe e la navigatrice Syndiely Wade, che gareggeranno nella categoria X-Cross. “È un’altra possibilità di portare l’Ultimate Driving Machine sui terreni di prova più estremi e di mostrare le capacità ingegneristiche della BMW in alcuni dei terreni più belli e impegnativi del Nord America”, ha affermato la pilota Rebecca Donaghe, tornata per l’ottavo Rebelle Rally. “È particolarmente emozionante guidare un modello di pre-produzione prima ancora che i primi clienti lo ricevano “, ha aggiunto.

Marca:    Modello:    Argomento: 
X
Share to...