Chevrolet Silverado, la flotta elettrica di Hertz è già in vendita

Ippolito V
Con l’offerta di Hertz, si ottiene uno sconto di circa 11.000 dollari rispetto al prezzo di listino di un nuovo Silverado 3WT elettrico.
chevrolet silverado hertz

Finisce molto presto la “luna di miele” tra Hertz e il Chevrolet Silverado. Il veicolo americano, nell’allestimento elettrificato, sta già salutando i depositi e le flotte del colosso internazionale del noleggio. Nell’agosto 2023, infatti, Hertz aveva annunciato l’acquisizione di una vasta flotta di veicoli elettrici General Motors. Poco più di un anno dopo, appena 13 mesi dopo, la società ha iniziato a vendere alcuni di questi pick-up.

L’opportunità che offre Hertz è anche vantaggiosa per chi è alla ricerca di un affare. Hertz Car Sales, la divisione delle auto usate della società, attualmente, si sta occupando dello “spostamento” di questa ingombrante flotta e ha messo in vendita 35 modelli di Silverado EV. La decisione è arrivata dopo che Hertz ha rivisto i suoi piani di espansione nel mercato delle auto elettriche, a causa degli elevati costi di ammortamento e manutenzione, specialmente con le Tesla.

Proprio la Tesla Model 3, ad esempio, ha subito un forte deprezzamento quest’anno, in gran parte dovuto ai drastici ribassi dei prezzi da parte dell’azienda. Hertz che genera buona parte dei suoi ricavi dalla vendita di auto usate. Ma adesso è tempo di addii anche per i Chevrolet Silverado elettrici.

chevrolet silverado ev 3wt

Un portavoce ha spiegato che questa mossa fa parte di una strategia più ampia per adattare la flotta elettrica alla domanda di mercato. Hertz, al momento, continua a noleggiare i Silverado elettrici e non ha espresso alcuna critica particolare sul veicolo.

I 35 Silverado messi in vendita sono tutti modelli 3WT, una versione riservata principalmente alle flotte di lavoro. I consumatori al dettaglio, infatti, possono acquistare solo il Silverado RST elettrico, con un prezzo base di circa 96.000 dollari.

chevrolet silverado ev 3wt

I Silverado di Hertz, però, sono in vendita a 63.500 dollari, un prezzo decisamente più allettante, considerando che i veicoli hanno percorso tutti meno di 20mila miglia. Un modello standard, però, costa circa 74.900 dollari. Quindi, con l’offerta di Hertz, si ottiene uno sconto di circa 11.000 dollari rispetto al prezzo di listino di un nuovo Silverado 3WT elettrico, senza rinunciare a molte delle caratteristiche principali. Questo modello supera in autonomia la maggior parte degli altri pick-up elettrici e molte auto elettriche sul mercato, garantendo oltre 400 km di strada senza sosta.

Marca:    Argomento: 
X
Share to...