La Cupra Ateca è uno dei modelli di riferimento della gamma Cupra. Con i suoi quasi 4,4 metri di lunghezza, infatti, la Ateca riesce a soddisfare al meglio le esigenze di una fetta consistente di automobilisti e potenziali acquirenti. Cupra, quindi, ha optato per un nuovo aggiornamento della gamma che porterà al debutto di due nuove motorizzazioni nel corso del terzo trimestre del 2023.
La Cupra Ateca si rinnova con due nuovi motori
Con il nuovo aggiornamento annunciato in queste ore, la Cupra Ateca si rinnova con l’introduzione in gamma di due nuovi motori benzina che vanno ad affiancarsi al potente 2.0 TSI da 300 CV già presente in listino. La prima opzione è una nuova proposta entry level: si tratta del motore 1.5 TSI da 150 CV.
La seconda novità di Cupra, invece, è rappresentata dal motore 2.0 TSI da 190 CV che offre una spinta maggiore per i clienti alla ricerca del giusto equilibro tra prestazioni e prezzo. Per entrambe le motorizzazioni c’è il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti incluso nella dotazione di serie. In più, la versione da 190 CV è disponibile anche nella variante con trazione integrale 4Drive.
L’arrivo delle nuove motorizzazioni segna anche un aggiornamento per la dotazione della Cupra Ateca che può contare su di un nuovo diffusore posteriore e su nuovi sedili Cupra Bucket che ora integrano il poggiatesta e presentano uno stile più sportivo e in linea con il resto dell’abitacolo del SUV.
Da notare, inoltre, che manca davvero poco all’apertura degli ordini della nuova Cupra Ateca. Il nuovo modello del brand, infatti, sarà ordinabile a partire dal prossimo mese di luglio 2023. Per il momento, Cupra non ha ancora diffuso i prezzi delle nuove motorizzazioni e le novità che riguarderanno i singoli allestimenti del suo SUV compatto, pronto per un importante rinnovamento.
Leggi anche: Cupra Born: la gamma si rinnova con due serie speciali, ecco i prezzi