In attesa del restyling di metà carriera che arriverà il prossimo anno, la Cupra Born si rinnova con due nuovi versioni speciali in edizione limitata. Si tratta delle varianti Impulse e Impulse+, già ordinabili nelle concessionarie italiane con un listino prezzi che le rende compatibili con gli incentivi statali.
Cupra Born: la gamma si rinnova con due serie speciali
Le nuove serie speciali Impulse e Impulse+ vanno a rinnovare la gamma della Cupra Born. Si tratta, di fatto, di nuovi allestimenti che garantiscono una dotazione di serie ancora più ricca e completa, con tanti contenuti a disposizione dei clienti che sceglieranno di ordinarle. Gli allestimenti si caratterizzano per alcuni elementi inediti come i cerchi Aero Machined Typhoone Cooper.
La dotazione propone anche il pacchetto Pilot Pack M con navigatore satellitare, cruise control adattivo e predittivo, camera posteriore e sistema di riconoscimento della segnaletica stradale. Per la versione Impulse+ c’è il Pilot Pack L che, rispetto alla versione M, aggiunge le telecamere posteriori a 360 gradi e il Side Assist.
Dal punto di vista tecnico, invece, non ci sono novità. La Cupra Born, anche in questi due nuovi allestimenti, può contare su un motore da 231 CV (c’è anche una versione meno potente da 208 CV) e su un pacco batterie da 54 kWh che si traduce in un’autonomia di circa 422 chilometri (ma c’è anche una versione Long Range da 77 kWh e 548 chilometri di autonomia).
La Cupra Born nelle versioni Impulse e Impulse+ è configurabile tramite il sito ufficiale di Cupra. Il prezzo di listino parte da 41.700 euro e 42.700 euro rispettivamente (con possibilità di sfruttare anche gli incentivi). I nuovi allestimenti saranno disponibili in serie limitata e solo per un breve periodo di tempo.
Leggi anche: Volkswagen guida il mercato europeo, vendite record per Tesla