Continua il successo della Dacia Sandero, modello sempre più di riferimento per il mercato europeo grazie ad un rapporto qualità/prezzo davvero alto. La vettura di Dacia, infatti, ha conquistato il titolo di auto più venduta in Europa a maggio superando un’agguerrita concorrente.
Al secondo posto della graduatoria, secondo i dati forniti da Jato Dynamics, c’è Tesla con la sua Tesla Model Y. Per il crossover a zero emissioni di Tesla, però, la perdita del primato non è una brutta notizia. I dati raccolti in questa prima parte di 2023, infatti, confermano come per la vettura ci siano le potenzialità per conquistare il titolo di auto più venduta del 2023.
La Dacia Sandero è l’auto più venduta in Europa: superata Tesla
La crescente richiesta di auto elettriche e di modelli Tesla non basta: la casa americana deve cedere la prima posizione della classifica di vendite in Europa alla Dacia Sandero. La vettura ha totalizzato ben 21.745 unità vendute in tutta Europa nel corso del mese di maggio, con un miglioramento del +78% rispetto all’anno precedente. Quest’ottimo risultato conferma la bontà del lavoro svolto da Dacia che continua a proporre la Sandero con prezzi molto accessibili.
La seconda posizione della classifica tocca, però, alla Tesla Model Y che registra un totale di 21.530 unità vendute con un miglioramento del +1.838% rispetto ai dati dello scorso anno. Secondo l’analista Felipe Munoz di Jato Dynamics, la Model Y di casa Tesla ha tutte le carte in regola per raggiungere “la vetta della classifica di vendite europea e globale a fine anno”.
Il mancato primo posto a maggio, quindi, non rappresenta una brutta notizia per Tesla. La sua Model Y continua a macinare ordini ed ha tutte le carte in regola per raggiungere la prima posizione di vendite a fine anno. Nel frattempo, però, Dacia con la sua Sandero chiude un mese davvero positivo, confermandosi come una delle realtà più solite e apprezzate del mercato delle quattro ruote in Europa.
Leggi anche: Nuova Dacia Sandero: pronta a stupire con la futura generazione