Mancano meno di due settimane e Ford svelerà la versione aggiornata del Bronco Sport. Si tratta del SUV attrezzato come un fuoristrada della casa automobilistica americana dell’Ovale Blu. Un breve teaser, infatti, è stato recentemente diffuso sui canali social ufficiali del marchio americano. In questo modo, Ford ha anticipato alcuni dettagli del Bronco Sport, con il debutto fissato per il 26 agosto.
Il modello, d’altronde, è ormai prossimo al lancio, e lo dimostrano i prototipi avvistati durante i test recenti. Il restyling del Ford Bronco Sport dovrebbe includere un frontale più aggressivo, oltre a una griglia maggiorata che mette in risalto la scritta “Bronco”.
A queste novità scelte per il restyling del “storico” SUV firmato Ford si aggiungono fari ridisegnati e un paraurti anteriore aggiornato. Anche il posteriore sarà oggetto di modifiche, con paraurti e fanali rivisitati. Oltre al teaser, sarà necessario attendere la presentazione ufficiale di fine mese per avere tutte le conferme del caso.
Inoltre, grazie all’introduzione del nuovo pacchetto “Sasquatch”, il Bronco Sport al centro di questa operazione restyling, potrebbe sfoggiare parafanghi più ampi, sospensioni rinforzate, pneumatici da 35 pollici per terreni fangosi, un sistema di trazione integrale avanzato e il bloccaggio degli assi anteriori e posteriori.
All’interno, si attendono importanti aggiornamenti, in linea con lo stile del Maverick. Secondo quanto riportato da Carscoops, potremmo vedere l’introduzione di un display SYNC 4 da 13,2 pollici. Una dotazione tecnologica simile rappresenterebbe un notevole passo avanti rispetto all’attuale sistema di infotainment SYNC 3 da 8 pollici.
Per quanto riguarda i motori, è prevista l’introduzione del quattro cilindri turbo EcoBoost da 2,0 litri, lo stesso del Maverick, con una potenza di circa 241 CV e 372 Nm di coppia, leggermente inferiore rispetto al modello attuale. Tutto, però, rimandato al 26 agosto per sapere tutto quello che Ford ha ritoccato dentro e fuori dal Bronco.