Honda cambia strategia: ancora auto elettriche ma molto diverse

Davide Raia
La Honda e non avrà una nuova generazione, la casa nipponica punterà sui SUV per la sua gamma di auto elettriche.
Honda e

Honda non è riuscita a ritagliarsi uno spazio rilevante sul mercato delle auto elettriche. Per questo motivo, la casa nipponica si prepara ad adottare una strategia completamente differente per il futuro. Il progetto Honda e, piccola elettrica dal design retrò, non sembra aver convinto del tutto. Il modello non avrà una nuova generazione e la casa nipponica punterà su nuove soluzioni per il futuro. Il focus è rappresentato dai SUV.

Honda punta sui SUV per il futuro nel settore delle auto elettriche

La strategia futura di Honda è stata anticipata da Rebecca Adamson, responsabile della divisione UK di Honda, ad Autocar. La casa nipponica ha scelto che la Honda e non avrà un’erede. La piccola elettrica non ha convinto, nonostante i buoni riscontri commerciali. Per i prossimi anni, quindi, l’azienda punterà su soluzioni molto diverse.

Il focus della divisione a zero emissioni di Honda sarà rappresentato dai SUV che diventeranno, sempre di più, il punto di riferimento della gamma elettrica del brand. Per questo motivo, il recente Honda e:Ny1, SUV compatto da poco meno di 4,4 metri, rappresenta una vera e propria anticipazione di quanto ci riserverà il futuro.

honda suv auto elettriche

Honda continuerà a lavorare per sviluppare nuovi modelli a zero emissioni con ruote alte, sviluppando il progetto della Honda e:Ny1 per creare una famiglia di modelli. Ricordiamo che il nuovo SUV è già stato svelato ma arriverà sul mercato globale soltanto nel corso dei prossimi mesi. Il modello ha un motore da 150 kW e 310 Nm oltre a una batteria da 68,8 kWh. Per ora, Honda non ha svelato i prezzi del modello.

Maggiori dettagli in merito alle strategie future di Honda dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. È chiaro che già dal prossimo anno la casa nipponica inizierà ad accelerare il suo programma di elettrificazione contanti nuovi progetti in arrivo.

Leggi anche: Xiaomi: autonomia pazzesca per le future auto elettriche

Marca:    Argomento: 
X
Share to...