Non manca molto al prossimo Salone dell’Auto di Tokyo, evento che si terrà nella capitale nipponica dal 12 al 14 gennaio prossimo. E per l’occasione Honda a sformato quello che è il suo schieramento. A spiccare su tutte ci sono il WR-V Field Explorer Concept e l’Accord e:HEV Sports Line.
Avventura ed esplorazione
Con il modello Field Explorer, Honda sembra puntare dritto verso l’avventura. Il modello WR-V è sostanzialmente la versione economica dell’Elevate. Il SUV in questione gode di costi inferiori grazie alle specifiche costruite in India. L’auto arriverà dall’India al Giappone a partire da marzo, ma come detto ne avremo già un assaggio all’evento di Tokyo in programma tra un paio di settimane. I concept sono sempre affascinanti, ma questa volta si parla di un modello che non rimarrà solo un prototipo, bensì sarà una valida alternativa a chi vuole accaparrarsi un SUV senza spendere troppo.
Il clou del concept è la nuova griglia con scritta Honda e tre luci di posizione a LED, abbinate ai fendinebbia gialli. Altre modifiche rispetto alla WR-V standard (che secondo molti ha un design fin troppo anonimo) includono le ruote nere montate su pneumatici fuoristrada, le minigonne laterali protettive e il portapacchi. Il SUV è dotato di motore a benzina da 1,5 litri che genera 119 CV al quale si abbina un cambio CVT che aziona le ruote anteriori. L’altro veicolo di punta di Honda è invece l’Accord e:HEV Sports Line. Si tratta di una versione sportiva della berlina. L’auto sarà lanciata in patria in primavera esclusivamente con propulsore ibrido.
Honda al Salone di Tokyo, non solo WR-V
Come detto, WR-V e Accord rappresentano le portate principali, ma la vetrina di Honda non si limiterà a queste due vetture. Infatti, la gamma di veicoli personalizzati Honda a Tokyo includerà anche le versioni modificate della Honda Civic Type R Mugen Gr.A e Gr.B. noltre, la casa automobilistica mostrerà anche un totale di 8 modelli da corsa provenienti da diversi tipi di categorie di sport motoristici. Ci sarà infine un’altra misteriosa e inedita macchina da corsa che verrà sfoggiata durante l’evento, il cui nome al momento è il provvisorio Joy Resistance. Essa si basa sulla Civic e sarà dotata di propulsore ibrido. Ancora pochi giorni e finalmente ne sapremo di più.