Un nuovo video pubblicato dal pilota di droni Brad Sloan, che è riuscito a osservare dall’alto la Gigafactory ad Austin in Texas, ha acceso i riflettori sulla produzione del Tesla Cybertruck. Il filmato di qualche giorno fa, intitolato “Overflowing with Cybertrucks”, mostra un numero considerevolmente maggiore di pick-up elettrici parcheggiati presso lo stabilimento rispetto alle riprese di poco più di una settimana fa.
Infatti, dalle riprese si possono contare oltre 380 Cybertruck: un aumento significativo rispetto ai circa 300 unità visibili in un video precedente.
Cosa significa questo? L’aumento del numero di Cybertruck in Texas potrebbe indicare un forte aumento della produzione del modello Tesla. A fine novembre 2023, le prime unità sono state consegnate ai clienti, e da allora la produzione sembra essere in costante crescita.
Elon Musk, CEO di Tesla, aveva comunque già anticipato il suo obiettivo: raggiungere una produzione annuale di circa 200.000 unità, con un ritmo iniziale di quasi 4.000 unità a settimana.
Anche se lo stesso Musk aveva sottolineato che la strada verso la produzione di massa è ancora lunga, se il trend continuerà, Tesla potrebbe addirittura aumentare la produzione fino a 250.000 unità all’anno.
Questo video conferma il fatto che la produzione del Cybertruck sta procedendo a gonfie vele e che Tesla sia sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi.