Kia Sorento Facelift: ecco come cambia il SUV

Avatar photo
Ecco le prime immagini di Kia Sorento Facelift
Kia Sorento Facelift

La quarta generazione di Kia Sorento ha debuttato circa 3 anni fa. Nonostante sia passato poco dal suo debutto, la casa automobilistica coreana ha deciso che era il momento giusto per un restyling, almeno nel suo mercato interno della Corea del Sud. Naturalmente, prossimamente la Kia Sorento Facelift sarà lanciata anche negli altri mercati. Innanzitutto, il restyling del modello di Kia propone un design esterno rivisto, in sintonia con gli ultimi modelli come Kia EV6 o Sportage.

Kia Sorento Facelift: le prime immagini dell’aggiornamento del celebre SUV di medie dimensioni della casa coreana

Abbiamo i fari a LED, più stretti e posizionati in verticale, la calandra specifica Kia, spoiler anteriore rivisto, cofano leggermente ridisegnato, nuove tonalità per gli esterni e un nuovo design per i cerchi in lega. Nella parte posteriore notiamo uno spoiler rivisto, nuovi emblemi Kia e fanali posteriori a LED modificati. Nella parte anteriore abbiamo una serie di lampade a LED che si inclinano per formare la lettera T. Il logo Kia è stato spostato più in alto e ora si trova sul bordo del cofano. La calandra ha un nuovo disegno, i fendinebbia continuano ad essere posizionati in basso, dietro le griglie, mentre una placca argentata è stata posta in basso per accentuare l’immagine d’insieme.

Per gli interni del nuovo Kia Sorento Facelift, Kia ha preparato un display curvo che integra due schermi da 12,3 pollici, uno per il quadro strumenti digitale e l’altro per il sistema multimediale fornito con l’ultima versione del software. Le prese d’aria sono ora più strette e i comandi del climatizzatore ricordano l’EV6. In termini di tecnologia, la ciliegina sulla torta è senza dubbio il sistema di autenticazione delle impronte digitali.

Kia Sorento Facelift

Si trova sulla consolle centrale e permette l’avviamento dell’auto ma anche la possibilità di pagare con l’impronta digitale. All’interno, il costruttore ha semplificato il layout della plancia, scegliendo di muoversi su linee più pulite. La striscia LED di illuminazione ambientale “corre” da un capo all’altro, mentre ci sono interruttori fisici per controllare i sistemi di base, come l’aria condizionata.

Il restyling sarà disponibile con motori a benzina, diesel e anche come ibrido, con quest’ultimo che giocherà un ruolo di primo piano in Europa. Come annunciato da Kia, maggiori dettagli saranno noti a metà agosto, quando verrà annunciato il listino prezzi per il mercato coreano.

Kia Sorento Facelift
  Modello:    Argomento: 
Share to...