Il prossimo 13 maggio alcuni degli orologi più preziosi di Michael Schumacher saranno battuti all’asta di Ginevra in Svizzera. Quella data in calendario rappresenta il 30° anniversario della prima vittoria di Michael Schumacher in Formula 1. Questo evento permetterà ai collezionisti e appassionati di aggiudicarsi un pezzo di storia e poterla tenere al polso.
E tra gli orologi in asta spiccano due gioielli: un Audemars Piguet Royal Oak Chronograph e un FP Journe Vagabondage. Due orologi di collezione dal valore unico e – naturalmente realizzati su misura per il Barone Rosso – che dal prossimo 13 maggio nuovi proprietari avranno la possibilità di indossare.
I due orologi da collezione dal valore inestimabile
L’Audemars Piguet Royal Oak è stato il regalo di Jean Todt per Natale 2003. Questo, celebra i sei titoli mondiali di Schumacher con un quadrante in oro bianco impreziosito dal simbolo del casco, dal Cavallino Rampante, dalle sei stelle delle vittorie in F1 e dal numero uno. Un pezzo davvero unico che può raggiungere i 300mila euro.
E l’altro gioiello, ancora più raro e prezioso è l’FP Journe Vagabondage in platino. Anche quest’ultimo è stato donato a Schumacher da Todt dopo la sua conquista del settimo titolo nel 2004. Presenta un quadrante rosso, logo del casco e della scuderia Ferrari, oltre a una dedica “X-Mas 2004 – da Jean Todt per il mio amico Michael Schumacher”. Il suo valore? Potrebbe superare i due milioni di euro!
Ma oltre al valore materiale, dietro questi orologi c’è una storia, un profondo legame, amicizia ed esclusività. Grazie anche ai particolari e dettagli incisi riescono a raccontare una storia di passione, dedizione e successi.
L’asta del 13 maggio sarà un’occasione per rivivere le emozioni di un’epoca d’oro della Formula 1 e ricordare la vita di un campione Rosso indimenticabile.