Il Lamborghini Urus guarda al futuro: il SUV della casa italiana, vero e proprio segreto dei numeri da record registrati in questi ultimi anni, si prepara all’elettrificazione. Per il prossimo futuro, infatti, il modello registrerà l’arrivo di una variante plug-in hybrid e poi di una variante elettrica. La conferma è arrivata dal CEO di Lamborghini, Stephan Winkelmann, che ha chiarito le tempistiche dell’aggiornamento della gamma del SUV ad Autocar.
Lamborghini Urus: la versione PHEV sta arrivando, poi toccherà all’elettrica
È solo questione di mesi prima del debutto della versione ibrida plug-in del Lamborghini Urus. Il SUV, infatti, si prepara a registrare il debutto di una variante PHEV nel corso del 2024. Questa nuova variante andrà a rimpiazzare il modello benzina con motore V8 senza elettrificazione entro la fine del prossimo anno.
Il nuovo Urus in versione plug-in hybrid potrà contare su di un motore 4.0 biturbo V8 supportato da un motore elettrico. Per il momento, però, non sono ancora stati rilasciati tutti i dettagli in merito alle specifiche del progetto. Si tratta di un passaggio di consegne inevitabile, come evidenziato dal CEO di Lamborghini, anche a causa della normativa Euro 7.
Nel frattempo, la casa italiana guarda anche al futuro e, in particolare, ad una versione elettrica del suo SUV. Il nuovo Urus elettrico, infatti, sarà sul mercato a partire dal 2028-2029. Il progetto è ancora in una fase iniziale del suo sviluppo e sarà necessario attendere qualche anno prima di saperne di più. In ogni caso, le tempistiche sono state stabilite.
La gamma Urus è destinata ad evolversi. Il SUV arriverà prima in versione ibrida e poi in versione elettrica. Qualche dettaglio in più sul progetto è destinato ad arrivare già nei prossimi mesi, con l’avvicinarsi della presentazione della versione ibrida plug-in del SUV di casa Lamborghini. Per l’elettrica, invece, ci sarà da aspettare ancora. Nel frattempo, Lamborghini sviluppa in autonomia la nuova Huracan, senza il supporto di Audi, grazie soprattutto ai risultati ottenuti da Urus.
Leggi anche: La Volkswagen Scirocco che costa quanto una Lamborghini usata