Le auto Tesla si caricheranno con l’energia solare

Avatar photo
Solar Charging ridurrà il consumo elettrico, per chi sceglierà di ricaricare la propria auto Tesla con l’energia solare generata dal suo sistema
Tesla

Tesla si impegna ad applicare soluzioni energetiche sostenibili e sta facendo un altro passo in quella direzione. La sua soluzione “Solar Charging” ridurrà il consumo elettrico, per chi sceglierà di ricaricare la propria auto Tesla con l’energia solare generata dal sistema del marchio. Solar Charging è sufficiente per caricare i modelli con l’energia generata dal Sole. Ciò non solo comporterà una diminuzione del consumo di elettricità, ma ridurrà anche l’impronta di carbonio dei veicoli.

Tesla sta introducendo la ricarica solare per i suoi veicoli per ridurre i costi di ricarica

Ma questa soluzione richiede alcuni aggiornamenti all’auto, al sistema di ricarica e persino all’applicazione del marchio. Secondo le informazioni rilasciate, per accedere a questa funzione, i veicoli devono eseguire la versione 2023.26 o successiva, così come Tesla Powerwall deve eseguire la versione 23.12.10 o successiva. L’ultimo passaggio consiste nell’aggiornare l’applicazione del marchio alla versione 4.22.5. Una volta completati questi aggiornamenti, gli utenti possono quindi usufruire della funzione. E ci sono alcuni vantaggi nell’utilizzo di questa funzione che vanno oltre la protezione dell’ambiente.

Attraverso di essa, gli utenti potranno impostare i limiti di carico e scegliere anche il luogo in cui preferiscono caricare il proprio veicolo. Questo elevato livello di personalizzazione consente di allineare la ricarica dei veicoli elettrici alle proprie esigenze energetiche specifiche. Ma c’è di più. Per ottimizzare la ricarica solare, la funzione Solar Charging monitora continuamente la ricarica in tempo reale. Ogni dieci secondi, il sistema regola automaticamente il livello di carica, rispondendo alle esigenze del momento.

Tesla

Con questa funzione, gli utenti possono anche programmare il momento ideale per utilizzare la ricarica solare. Ma attenzione, la funzione è un’esclusiva di Tesla Powerwall. Ciò significa che tutti i veicoli con batterie di terze parti non possono utilizzare questa funzione. L’introduzione di “Charge On Solar” segna una pietra miliare significativa nella missione di Tesla per accelerare la transizione del mondo verso l’energia sostenibile. Sfruttando l’energia solare in eccesso per alimentare i veicoli elettrici, la casa americana sta spingendo i confini della tecnologia verde e promuovendo un futuro più verde e più sostenibile. La nuova funzionalità ha raccolto elogi diffusi da parte dei proprietari delle auto dell’azienda di Elon Musk attenti all’ambiente che la considerano un punto di svolta nel settore delle energie rinnovabili e della mobilità elettrica.

Marca:    Argomento: 
X
Share to...