Si chiude un’era in casa Lamborghini: per i nuovi clienti interessati all’acquisto di un nuovo modello della casa italiana, infatti, non c’è più la possibilità di ordinare una vettura priva di elettrificazione. Tutta la produzione preventivata dei modelli ancora privi di un sistema ibrido, infatti, sono stati già ordinati. Da questo mese, quindi, è possibile scegliere una nuova Lamborghini solo puntando su di una motorizzazione elettrificata.
Addio alle Lamborghini prive di elettrificazione: non ci sono più modelli da ordinare
Lamborghini ha confermato che tutte le unità di Urus S e Urus Performante prive di elettrificazione che l’azienda produrrà nel prossimo futuro sono già state prenotate dalla clientela. La casa italiana, quindi, ha esaurito la disponibilità di modelli privi di elettrificazione per i nuovi clienti.
Chi vorrà comprare oggi una nuova Lamborghini dovrà “accontentarsi” di un modello ibrido. L’azienda ha oramai iniziato il suo programma di elettrificazione che passa anche per il debutto della nuova Revuelto con sistema plug-in hybrid che sta registrando un gran successo tra i clienti del brand. Da prossimo anno, tutte le Lamborghini saranno elettrificate e le ultime unità prive di elettrificazione, previste dai piani produttivi dell’azienda, sono già state ordinate.
Nel corso dei prossimi anni, quindi, tutte le Lamborghini saranno elettrificate, in attesa del debutto della prima Lamborghini elettrica. La casa italiana lancerà il suo primo modello a zero emissioni nel corso del 2028. Il progetto in questione sarà una GT 2+2 che anticiperà il debutto della versione elettrica dell’Urus, attesa sul mercato nel corso del 2029.
In attesa del passaggio alle zero emissioni (destinato a segnare un’altra rivoluzione in casa Lamborghini), l’uscita di scena delle versioni prive di elettrificazione segna la fine di un’era. Per la casa italiana, infatti, ora si guarda ad un futuro sempre più elettrificato.
Leggi anche: Lamborghini Urus: prima PHEV e poi elettrica, svelati i piani