Lotus, ancora licenziamenti: previsto il taglio di 200 posti di lavoro

Ippolito V
Nonostante le difficoltà, Lotus rimane impegnata nel perseguire i suoi ambiziosi obiettivi, tra cui il lancio di nuovi modelli elettrici.
stabilimento lotus

Sembra una vera epidemia quella dei problemi delle case automobilistiche nel Vecchio continente. Lotus, da tempo al centro di una ristrutturazione (quasi senza fine), sta mettendo alla porta molti suoi dipendenti. La rinomata casa automobilistica storicamente britannica ha recentemente annunciato un ulteriore ridimensionamento delle sue operazioni.

Tale operazione comporterà il licenziamento di circa 200 dipendenti Lotus nel Regno Unito. La decisione segue una serie di tagli al personale già attuati nel luglio e gennaio scorsi, nell’ambito di un piano di ristrutturazione aziendale volto a rendere più efficienti i processi interni e allinearsi alle difficili e rapide variazioni del mercato.

stabilimento lotus

La mossa fa parte della strategia per migliorare la sostenibilità dell’azienda a lungo termine, ottimizzando le risorse in base alla domanda del mercato e ai trend che stanno emergendo negli ultimi anni. Nonostante le tante difficoltà, Lotus rimane impegnata nel perseguire i suoi ambiziosi obiettivi, tra cui il lancio di nuovi modelli elettrici innovativi.

Tra le novità del marchio, l’Evija, la supercar completamente elettrica presentata nel 2019, continuerà a essere un pilastro importante dell’offerta di Lotus che intende rispettare gli impegni presi con i clienti e completare il suo portafoglio ordini. Inoltre, l’azienda prevede di lanciare la Type 135 nel 2026, una sportiva elettrica che sostituirà la celebre Elise, con una potenza di circa 469 cavalli.

lotus evija

Lotus sta progettando anche la Theory 1, un concept ispirato alla leggendaria e indimenticabile Esprit. Sebbene questa Theory 1 sia ancora nelle fasi progettuali del brand, l’azienda si sta preparando a portare avanti la sua “rivoluzione elettrica”, pur mantenendo alcune incertezze sulla sua produzione imminente.

lotus theory 1

Lotus sembra intenzionata a continuare a portare innovazione nel settore delle auto sportive, ma la strada da percorrere sembra complessa. Ancora tante le sfide economiche e le ristrutturazioni interne che, in base ai risultati della casa produttrice, arriveranno l’anno prossimo. Lotus resta focalizzata sulla creazione di modelli che rappresentino il futuro della mobilità elettrica. Nessun passo indietro, a differenza di molti altri brand che hanno avuto pesanti ripensamenti.

Marca:    Argomento: 
X
Share to...