Lamborghini Revuelto si sta rivelando molto popolare tra gli acquirenti di supercar. Infatti la vettura della casa automobilistica del Toro è sold out fino alla fine del 2025. Essendo il primo modello ibrido plug-in di Lamborghini, ovviamente esisteva qualche timore che che gli acquirenti sarebbero stati scoraggiati dal sostituire la propria Aventador con un modello di questo tipo, ma chiaramente non è stato così. In effetti, l’amministratore delegato di Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha confermato di aver registrato il tutto esaurito per almeno i prossimi 18 mesi, parlando di recente con Bloomberg.
Lamborghini Revuelto si sta rivelando molto popolare tra gli acquirenti di supercar
Questa non è la prima volta che Winkelmann ha commentato la forte accoglienza della supercar ibrida. Ad aprile, ha affermato che la Lamborghini Revuelto ha il potenziale per superare le vendite dell’Aventador, di cui sono state vendute 11.465 unità durante i suoi 11 anni di produzione. Si sta rivelando particolarmente popolare tra i ricchi acquirenti negli Stati Uniti. Date le prestazioni offerte dalla Revuelto, non sorprende che stia vendendo bene. Non solo conserva un V12 aspirato da 6,5 litri che offre prestazioni elevatissime, ma accoppia questo motore con un trio di motori elettrici, per un totale di 1.001 CV. Ciò dovrebbe renderlo significativamente più veloce anche delle varianti più hardcore di Aventador.
Tra l’altro questa supercar non è l’unica che si sta dimostrando estremamente popolare tra le auto di Lamborghini. Winkelmann ha aggiunto che la domanda per i modelli ICE convenzionali del marchio, Urus e Huracan, rimane forte, osservando che il marchio è esaurito per due anni in tutta la sua gamma. Inoltre, le vendite sono aumentate del 5 per cento nella prima metà del 2023 a 5.341 auto. Presto verrà lanciata una versione ibrida plug-in della Lamborghini Urus e la casa automobilistica sta anche lavorando a un successore ibrido plug-in della Huracan. Sebbene non sia chiaro se questo modello manterrà un V10 aspirato come molti sperano, ha tutte le possibilità di essere ancora più popolare della Revuelto.
Ricordiamo che Lamborghini Revuelto è stata presentata nel 2023, in occasione del 60° anniversario della casa automobilistica. Si tratta della prima HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Lamborghini, ovvero un veicolo elettrificato ad alte prestazioni. La Revuelto combina il potere di un motore a combustione interna da 12 cilindri a V aspirato con tre motori elettrici e un cambio elettrico trasversale a doppia frizione. La potenza totale del sistema è di 1015 CV, che consentono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di raggiungere una velocità massima superiore ai 350 km/h.
La Revuelto ha anche una modalità elettrica, che le permette di percorrere fino a 50 km senza emissioni. La supercar dei Lamborghini ha un design futuristico e aerodinamico, che richiama la tradizione di Lamborghini ma apre anche a una nuova era. La silhouette segue la linea centrale singola, tipica del marchio, ma presenta linee scolpite e decise che creano una forma high-tech. Il motore V12 è messo in evidenza nella zona posteriore, come segno di orgoglio e potenza. Gli interni sono semplici e simmetrici, con un approccio incentrato sul conducente.
L’ambiente è futuristico e crea una connessione perfetta tra il pilota e la macchina. Gli elementi esagonali sono un omaggio ai modelli del passato e mettono in risalto le nuove funzionalità. La Revuelto offre anche una gamma di tecnologie per la connettività, che combinano i servizi già disponibili per Urus e Huracán con un divertimento alla guida mai visto prima.