In un mercato globalizzato, le Case automobilistiche affiorano come funghi anche da Paesi storicamente poco influenti nell’industria. L’esempio della Cina è il più eclatante, data l’invasione in massa dei Costruttori della terra dei dragoni in Europa. Ma anche l’India prenota un posto in prima fila e lo fa attraverso Mahindra, capace di dare la scossa all’industria nazionale. Il gruppo opera su scala mondiale, operativa in vari settori, tra cui la finanza, la vendita di immobili, l’energia, la tecnologia dell’informazione, la logistica e l’industria aerospaziale.
Tra i numerosi campi presidiati, è stato messo nel mirino pure il comparto delle quattro ruote. Se vi chiedeste per quale motivo, allora dovreste proseguire con la lettura. Difatti, nel corso dei paragrafi seguenti cercheremo di dare una risposta esaustiva ed esauriente alla domanda. Vedremo quali sono le prerogative del marchio e che tipo di prodotti le hanno consentito di fare breccia pure tra il pubblico italiano.
Mahindra, le auto che ti faranno risparmiare tempo e denaro: ecco come
Ormai la competizione tra le realtà delle quattro ruote avviene su tutti i fronti. Anche da zone prive di una grande storia, possono sorgere delle realtà dotate di ottime credenziali. È il caso di Mahindra, che ha avuto il merito di comprendere i gusti del mondo occidentale. Le prospettive di guadagno l’hanno spinta ad ampliare i propri confini, pur nella consapevolezza di avere davanti tante sfide da affrontare.
Attraverso un efficace rapporto qualità-prezzo, è andato incontro ai gusti dei conducenti con minori disponibilità. La formula funziona, soprattutto, in quei Paesi tipo l’Italia dove il reddito medio risulta piuttosto basso, almeno in confronto alle Nazioni dal più alto sviluppo.
La seconda ragione del successo è da attribuire alla tipologia di carrozzeria prescelta. I progettisti hanno puntato sulla più apprezzata al giorno d’oggi, vale a dire quella dei suv, la cui solidità e generosità degli interni ne alimentano la domanda. Ormai un suv di discreta fattura lo si riesce a trovare senza dover spendere un patrimonio. Nel caso della Mahindra bisogna pur sempre rendersi conto che il portafoglio prodotti si rivolge alle masse. Premesso ciò, riesce a riservare delle soddisfazioni.
Modelli quali la KUV 100 sanno risultare accattivanti grazie al contrasto tra le dimensioni esterne ridotte e gli interni spaziosi, oltre le aspettative. Se il crossover XUV500 si distingue, invece, per la capacità di osare, la Scorpio-N combina tratti moderni e i classici stilemi della Casa. Qualunque sia la vettura selezionata, l’esperienza di guida è apprezzabile, con l’ergonomia intuitiva preziosa nel trovare la giusta confidenza. Persino i conducenti meno esperti riescono ad acquisire familiarità, il che è un ulteriore punto di forza.