Si rinnova la gamma della Mercedes-AMG GLC. La versione sportiva del SUV di segmento D della casa tedesca registra ora il debutto di due nuovi modelli: la AMG GLC 43 4MATIC e la AMG GLC63 S PERFORMANCE. Si tratta di due nuove opzioni che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi anche se, per il momento, non sono state diffuse informazioni sul mercato italiano.
La gamma della Mercedes-AMG GLC si rinnova con due nuove versioni
Per le nuove varianti della Mercedes-AMG GLC ci sono una serie di personalizzazioni estetiche, con un body kit specifico, una calandra rivista, un frontale con paraurti dotato di prese d’aria maggiorate e un nuovo splitter. Al posteriore c’è un nuovo paraurti oltre a terminali di scarico specifici, di forma rotonda per la 43 4MATIC e trapezoidale per la 63 S PERFORMANCE.
L’aspetto più interessante dei nuovi modelli della Mercedes-AMG GLC è, chiaramente, la motorizzazione. Per la GLC 43 4MATIC troviamo un quattro cilindri 2.0 turbo con sistema mild hybrid in grado di erogare una potenza massima di 421 CV con una coppia massima di 500 Nm. Si tratta di specifiche sufficienti per spingere il SUV fino a 250 km/h, con un’accelerazione 0-100 km/h che viene completata in 4,8 secondi.
La Mercedes-AMG GLC 63 PERFORMANCE S, invece, arriva sul mercato con una motorizzazione plug-in hybrid. Il SUV può contare sul 2.0 turbo benzina da 476 CV che viene abbinato ad un motore elettrico da 204 CV. La potenza complessiva è di ben 680 CV con una coppia motrice di ben 1.020 Nm. La velocità massima è di 275 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in 3,5 secondi.
C’è anche una batteria da 6,1 kWh. L’autonomia in modalità elettrica è di appena 12 chilometri. Per entrambe le versioni del SUV sportivo di Mercedes c’è il cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT 9G oltre alla trazione integrale 4MATIC+. Maggiori dettagli in meirto ai prezzi di vendita arriveranno nel corso delle prossime settimane.