Mercedes prepara il debutto della nuova generazione di Mercedes Classe E All-Terrain. La station wagon tedesca dovrebbe arrivare sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Lo sviluppo è già in corso e la conferma arriva dal nuovo video spia diffuso in queste ore. Il prototipo della nuova wagon di casa Mercedes sembra essere molto vicino alla sua versione definitiva.
Mercedes Classe E All-Terrain: video spia per la nuova generazione
Il canale YouTube walkoARTvideos ha diffuso un nuovo video spia della prossima generazione di Mercedes Classe E All-Terrain. La nuova station wagon della casa tedesca ha raggiunto la fase finale del suo sviluppo e in strada oramai circolano prototipi molto vicini alla versione definitiva del modello che debutterà tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.
Il video spia che vede protagonista la futura Mercedes Classe E All-Terrain è disponibile di seguito:
La nuova Mercedes Classe E All-Terrain riprenderà tutte le novità della Mercedes Classe E presentata pochi mesi fa. Da segnalare, inoltre, l’introduzione di una specifica taratura delle sospensioni AirMatic oltre ad un’altezza leggermente rialzata rispetto agli altri modelli della gamma della Classe E.
Il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato con diverse motorizzazioni. In listino dovrebbe esserci spazio per il mild hybrid diesel 220d oltre che per almeno due varianti plug-in hybrid, 300e e 400e. Non dovrebbero tornare, invece, le motorizzazioni diesel non elettrificate che attualmente sono parte della gamma del modello in commercio oggi.
La nuova variante della Classe E dovrebbe debuttare con un ritocco verso l’alto del prezzo di listino. Il modello base, infatti, dovrebbe posizionarsi più in alto rispetto all’attuale 220d 4Matic, entry level della Classe E All-Terrain, che viene commercializzata con un prezzo di circa 70.000 euro. Maggiori dettagli in merito arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. La presentazione della nuova generazione è programmata per la seconda metà del 2023.
Leggi anche: Mercedes batte Tesla: la guida autonoma di Livello 3 raggiunge un altro Stato